Erba, domani pomeriggio l’addio ai pilota Matteo Pozzoli: il grande dolore della città brianzola
La cerimonia alle 14,30 nella chiesa prepositurale. Un mese fa la commemorazione e l’omaggio con il canadair sui cieli della città brianzola
Erba si stringe nel dolore della famiglia di Matteo Pozzoli, il 58enne pilota morto in un incidente aereo in Sicilia – sull’Etna – lo scorso 27 ottobre. Dopo la commemorazione del 5 novembre scorso, domani (ore 14.30), nella chiesa prepositurale, sarà celebrato il funerale del pilota erbese. La sciagura (video allegato) mentre lui ed un collega erano impegnanti in un servizio antincendio sul vulcano: il canadair con loro a bordo ha urtato la montagna e si è schiantato al suolo, incendiandosi immediatamente. Non hanno avuto scampo. Figlio di Filippo, ex sindaco della cittadina brianzola, Matteo Pozzoli era un pilota esperto. Aveva iniziato nell’Aeronautica militare per poi passare all’aviazione civile, soprattutto ai servizi antincendio.
Lo scorso 5 novembre, sempre ad Erba (chiesa Prepositurale), la commemorazione del pilota. Per l’occasione (video qui sopra) era arrivato sui cieli di Erba un canadair per un commosso saluto a Pozzoli ed ai suoi amici.