Roderick Giles & Grace, al Sociale torna il grande Gospel

Venerdì 16 dicembre, appuntamento al Teatro Sociale con il Coro Gospel Roderick Giles & Grace per promuovere le donazioni al Fondo Sant’Anna
Venerdì 16 dicembre, alle 20.30, è in programma, al Teatro Sociale di Como, il tradizionale e attesissimo concerto di musiche Gospel, all’interno della rassegna IL TEATRO PER GLI ALTRI: il compito di esibirsi, quest’anno, toccherà al Coro Gospel Roderick Giles & Grace, formato da sei cantanti del gruppo Grace capitanati da Roderick Giles. Il Coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. Si è esibito in molti luoghi come La Casa Bianca, U.S. Capitol, Kennedy Center, Washington Convention Center e BET Studios.
L’evento è volto a promuovere le donazioni sul Fondo Sant’Anna, costituito a favore dell’ASST Lariana presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Il Fondo Sant’Anna è nato nel 2006 con lo scopo di sostenere finanziariamente e materialmente le strutture del Sant’Anna ed i progetti da queste promossi. Il Fondo è stato costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ONLUS, nata con l’intento di aiutare le persone a donare e a partecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune. La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le organizzazioni non profit che, come l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, possono realizzare questi progetti.
Sempre nell’ambito della rassegna IL TEATRO PER GLI ALTRI, martedì 20 alle ore 20.30 si esibiranno nel CONCERTO DI NATALE il coro 200.Com e le voci bianche del Sociale e del Regio di Parma, per unna serata a favore di Cometa.
BIOGRAFIA DEGLI ARTISTI
Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida del Dott. Joyce Garrett, suo mentore che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale.
Roderick ha fondato una propria agenzia musicale, la Giles Music Group, LLC dove ha sempre dimostrato di essere “la soluzione unica per la musica di qualità!”.
Grace è un gruppo di 6 cantanti di grande talento, formato da Roderik per esprimere il suo modo di interpretare la musica. Il Coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. I cantanti del Grace lavorano anche per la Giles Music Group, LLC rivestendo il ruolo di interpreti principali.
I membri di Grace si sono esibiti in molti luoghi come La Casa Bianca, U.S. Capitol, Kennedy Center, Washington Convention Center e BET Studios, nonché in varie sedi locali nell’area metropolitana di Washington.
Nel settembre 2013, Roderick ha svolto il ruolo di produttore vocale per il 52° album della grande cantante gospel Dorothy Norwood, componente originale del leggendario gruppo gospel “The Caravans”, e i membri di Grace hanno fatto da coristi accompagnatori. Tale album ha visto anche la partecipazione di artisti d’eccezione quali Dorinda Clark Cole, Vashawn Mitchell e Melvin Williams (The Williams Brothers).
Biglietti in vendita online sul sito del teatro e presso la biglietteria