Erba, Il FAI trasforma Villa Ceriani nel “Museo dei Balocchi”

Domenica 18 dicembre giochi e degustazioni natalizie nel “Museo dei Balocchi” per Christmas FAIry con il Gruppo FAI Giovani di Como
Domenica 18 dicembre, a Erba, si potrà vivere un Natale di cultura e intrattenimento insieme al Gruppo FAI Giovani di Como, in collaborazione con il Comune di Erba, il Civico Museo di Erba e l’Oasi di Erba: il Museo Civico, all’interno di Villa Ceriani, si tramuterà alle 15.30 in un autentico Museo dei Balocchi.
Dopo un’introduzione al luogo, spazio ai giochi a squadre e alle prove da superare, all’interno del Museo Civico di Via Ugo Foscolo 23 e degli spazi che ospitano la mostra di presepi degli Amici del Presepe e del gruppo culturale La Martesana, trasformati, per l’occasione, nel Museo dei Balocchi per la quarta edizione dell’evento Christmas FAIry. Le squadre saranno formate da 6 persone; sarà possibile presentare una squadra già formata oppure, per gli iscritti singoli, verranno formate nuove squadre in loco. Non importa vincere o perdere, a Natale siamo tutti più buoni: al termine dei giochi si raggiungerà a piedi l’Oasi di Erba (a 500 m) per lo scambio degli auguri e la degustazione di panettone artigianale Baj, storico marchio nato nel 1768, in compagnia dell’erede Tomaso Baj, scaldandosi con una gustosa cioccolata calda. Tutti i partecipanti potranno sfoderare per l’occasione i loro maglioni natalizi, dress code della giornata.

Prenotazioni obbligatorie fino a esaurimento posti cliccando qui (10 euro Iscritti FAI – 15 euro Non Iscritti FAI).
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al FAI o rinnovare la tessera in loco.
Per la fascia 18-35 anni sarà valida la quota di benvenuto FAI Giovani (tra i 18 e i 35 anni) di 15 euro (anziché 20 euro) sia per nuova iscrizione che per rinnovo.
Per informazioni como@faigiovani.fondoambiente.it.