Villa Gallia, doppio concerto per la Celtic Harp Orchestra

Sabato 17 dicembre, alle 19 e alle 21.15, la Celtic Harp Orchestra, diretta da Fabius Constable, si esibirà in due set esclusivi
Sabato 17 dicembre, presso Villa Gallia a Como, Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra daranno vita ad una doppia esibizione, alle ore 19, per un concerto pomeridiano e alle ore 21.15, in occasione del Gran Galà di Natale. La formazione orchestrale di arpe più imponente e stabile conosciuta sul panorama nazionale e internazionale, diretta dal Maestro Fabius Constable, nome d’arte del polistrumentista, compositore e virtuoso dell’arpa comasco Fabio Conistabile, offrirà alla cittadinanza il tradizionale appuntamento natalizio, divenuto ormai uno tra gli eventi più attesi della stagione.

Sulla scena da vent’anni, grazie alla sua sensibilità interpretativa e l’inconfondibile stile compositivo, Constable e la Celtic Harp Orchestra vantano diverse collaborazioni illustri, come quelle con Arnoldo Foà, Willi Burger e Andrea Bocelli e hanno ottenuto diversi riconoscimenti per l’impegno e la capacità divulgativa del made-in-Italy nell’ambito artistico e culturale mondiale. Persino i reali d’Inghilterra sono rimasti incantati dalla musica espressamente composta in occasione della nascita della principessa Charlotte, secondogenita dei Duchi di Cambridge William e Kate.
Per il doppio concerto di sabato, l’ensemble proporrà uno spettacolo natalizio dal carattere fortemente evocativo e inaspettato, in perfetto stile CHO, capace di offrire un’esperienza artistica vivace, profonda e travolgente.