Ecco il Battello di Babbo Natale: un fine settimana di giochi e mini-crociere sulla motonave Orione
Laboratori e attività per i bambini a bordo, ma anche la possibilità di piccole crociere sul lago. Il dettaglio e la presentazione.
Prendere il largo con Babbo Natale sulla motonave Orione, una delle più imponenti della flotta della Navigazione lago di Como. È questo lo spirito dell’iniziativa presentata oggi, a bordo della motonave addobbata a festa, tra giochi, decorazioni e luminarie. Con un occhio di bambini, chiamati a laboratori e ad una mini-crociera sul lago (gratuita per i piccoli fino a 11 anni) per godersi il lago anche in questo periodo. A lanciare il progetto anche il sottosegretario del Ministero dei trasporti Alessandro Morelli che ha rilanciato anche altri temi tra cui la destagionalizzazione del turismo sul lago grazie proprio alla Navigazione.

A bordo del battello della Navigazione Laghi ormeggiato al pontile davanti la Funicolare di viale Geno, laboratori e intrattenimento per i bambini. Oggi il taglio del nastro, alla presenza anche del prefetto di Como Andrea Polichetti, del dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Marco Busetti e del direttore generale e coordinatore dell’esercizio della Navigazione Alessandro Acquafredda. Presente anche (video allegato) Donato Liguori, Gestore governativo Ente Laghi.

Le attività vengono effettuate sabato 17 e domenica 18 dalle 11.15 alle 12.50 e dalle 14.00 fino alle 16.45. Non è prevista prenotazione e i biglietti sono in vendita solamente online.