l'iniziativa |
Como
/
Cronaca
/
Lago
/

Ecco il Battello di Babbo Natale: un fine settimana di giochi e mini-crociere sulla motonave Orione

16 dicembre 2022 | 18:26
Share0

Laboratori e attività per i bambini a bordo, ma anche la possibilità di piccole crociere sul lago. Il dettaglio e la presentazione.

Prendere il largo con Babbo Natale sulla motonave Orione, una delle più imponenti della flotta della Navigazione lago di Como. È questo lo spirito dell’iniziativa presentata oggi, a bordo della motonave addobbata a festa, tra giochi, decorazioni e luminarie. Con un occhio di bambini, chiamati a laboratori e ad una mini-crociera sul lago (gratuita per i piccoli fino a 11 anni) per godersi il lago anche in questo periodo. A lanciare il progetto anche il sottosegretario del Ministero dei trasporti Alessandro Morelli che ha rilanciato anche altri temi tra cui la destagionalizzazione del turismo sul lago grazie proprio alla Navigazione.

presentazione battello di babbo natale a bordo della motonave orione oggi autorità addobbi

A bordo del battello della Navigazione Laghi ormeggiato al pontile davanti la Funicolare di viale Geno, laboratori e intrattenimento per i bambini. Oggi il taglio del nastro, alla presenza anche del prefetto di Como Andrea Polichetti, del dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Marco Busetti e del direttore generale e coordinatore dell’esercizio della Navigazione Alessandro Acquafredda. Presente anche (video allegato) Donato Liguori, Gestore governativo Ente Laghi.

presentazione battello di babbo natale a bordo della motonave orione oggi autorità addobbi

Le attività vengono effettuate sabato 17 e domenica 18 dalle 11.15 alle 12.50 e dalle 14.00 fino alle 16.45. Non è prevista prenotazione e i biglietti sono in vendita solamente online.