Calcio serie b

Mister Longo:”Massima attenzione, nelle prossime due gare dovremo fare più punti possibile”

L'allenatore del Como ricorda il campione Sinisa Mihajlovic scomparso oggi pomeriggio. Domenica il Como affronterà la Ternana in trasferta: Faragò potrebbe sostituire lo squalificato Vignali, ancora in dubbio la presenza di Parigini.

La notizia della prematura scomparsa del grande Sinisa Mihajlovic arriva poco prima della consueta conferenza stampa di mister Moreno Longo e lascia il segno tra i presenti. Il mister dei lariani ha immediatamente ricordato il campione serbo:”Faccio le condoglianze alla famiglia, una notizia che non avremmo mai voluto arrivasse. Perdiamo una grande persona e un grande uomo di sport che ci ha insegnato tanti valori sia in campo che fuori nella sua lotta contro la malattia. Sinisa è stato un vero leone e noi del Como siamo tutti profondamente addolorati e ci stringiamo alla sua famiglia in questo triste momento”.

 

Tornando a parlare di calcio il mister fa il punto riguardo al lavoro svolto questa settimana dopo la sconfitta casalinga di domenica contro la Reggina:”Abbiamo analizzato l’ultima partita e naturalmente non possiamo essere superficiali nel dire che è andato tutto a posto perché i punti non sono arrivati. Quindi dobbiamo trovare un perchè che è da ricercare nella cura del dettaglio, non può essere solo un caso quando inizia a succedere troppe volte che un episodio anche sfortunato per noi si ripete più volte. Dobbiamo essere concentrati e attenti per 95′  e non abbassare mai la guardia perché il pericolo può essere sempre dietro l’angolo in partite come queste che vengono spesso decise dagli episodi. Non dobbiamo però perdere la fiducia e la positività che è quella che ci serve per andare avanti e credere in quello che stiamo facendo. Dobbiamo essere concreti e cinici, non possiamo permetterci rallentamenti durante la partita ma, ripeto, dobbiamo avere sempre un livello di attenzione molto alto”.

 

Domenica prossima che partita si attende? ”A Terni ci aspettiamo una gara molto difficile, sappiamo benissimo che la Ternana è una squadra costruita per vincere il campionato. Avremo delle difficoltà da affrontare ma lo faremo nella consapevolezza che noi siamo una squadra ostica da incontrare e anche loro lo sanno”. In Umbria mancherà lo squalificato Vignali, il mister lascia aperte tre possibilità per ricoprire quel ruolo: Faragò, Odenthal e Delli Carri, al momento il primo potrebbe avere maggiori chance rispetto gli altri due compagni. Si spera di riuscire a recuperare Parigini.

 

Mancano due gare alla fine del girone di andata, dopo la Ternana gli azzurri affronteranno il 26 dicembre al Sinigaglia il Cittadella:”Dobbiamo concentrarci sulle prossime due  partite e avere come obiettivo fare più punti possibile per girare con un bottino che sia il migliore possibile e poi durante la sosta essere bravi a mettere a posto ciò che riteniamo vada sistemato per ripresentarci  con l’organico al completo e recuperare i giocatori che oggi ci mancano anche pesantemente per giocarci il girone di ritorno con delle armi in più” conclude mister Longo.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
Calcio serie b
Mister Longo:”Andiamo ad Ascoli con coraggio e personalità: vogliamo continuare a fare bene”

 

 

leggi anche
Calcio serie b
Il Como gioca bene, ma non segna: al Sinigaglia passa la Reggina (1-0), azzurri a mani vuote
Calcio serie b
Un Como sprecone anche ad Ascoli: finale amaro per gli azzurri ed è un 3-3 con tanto rammarico
Calcio serie b
Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo
Calcio serie b
Mister Longo:”Il Cittadella è il peggior avversario che potevamo incontrare in questo momento”
Calcio serie b
Como vittorioso nell’amichevole con la Tritium al Sinigaglia: quattro reti dopo la sosta di fine anno