Sciopero generale contro la manovra del Governo: presidio in Prefettura e stamane tanti mezzi fermi
Il segretario provinciale Cgil Colombo:”Le nostre richieste al Prefetto: penalizzati i neo-assunti ed anche altre categorie”.
Sciopero generale oggi anche nel comasco indetto da Cgil e Uil per dire no alla legge di bilancio del Governo Meloni. Fermi bus, treni, battelli e anche benzinai autostradali. I sindacati (solo Cgil ed Uil hanno aderito) hanno tenuto un presidio all’esterno della Prefettura (video allegati le parole del segretario provinciale Cgil Umberto Colombo).

I sindacati hanno anche portato un documento nelle mani del Prefetto Polichetti chiedendo modifiche o revisioni del documento del Governo. I vari punti li ha tratteggiati Colombo (video allegato).
Il personale viaggiante di Asf Autolinee si è fermato già alle 10 e per 4 orePer quanto riguarda invece il personale impiegatizio e di officina, saranno le ultime 4 ore della prestazione giornaliera quelle interessate dallo sciopero. Sciopero anche per i battelli (stesse ore dei pullman). disagi anche per la circolazione dei treni delle Nord stamane. I benzinai autostradali termineranno invece alle 22 di oggi la protesta iniziata mercoledì.