Spaccio di droga nelle scuole: controlli della Polizia, un giovane nei guai per la marijuana in tasca

16 dicembre 2022 | 18:54
Share0
Spaccio di droga nelle scuole: controlli della Polizia, un giovane nei guai per la marijuana in tasca

E’ un ragazzo di 17 anni di Cermenate: verifiche in tre istituti del canturino nelle ultime ore.

E’ stata intensificata l’attività contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole del territoriio: la Polizia ha effettuato mirati servizi di prevenzione e controlli proprio in questi giorni di avvicinamento al periodo delle festività natalizie. Verifiche mirate specialmente all’interno degli istituti scolastici della provincia di Como.

Per tale motivo è stato approntato un servizio idoneo per il quale sono state impegnate unità operative specializzate, 10 operatori della Questura di Como tra cui due unità cinofile provenienti da Milano che hanno controllato tre istituti del canturino: l’I.T.I.S. Sant’Elia, il Liceo Scientifico Statale Fermi e l’Istituto paritario Cardinal Ferrari.

Gli operatori hanno avuto accesso direttamente alle classi quarte e quinte riscontrando, soltanto in uno degli istituti controllati, una violazione amministrativa per il possesso di gr. 1,04 di marijuana: la droga trovata addosso ad un ragazzo di 17 anni residente a Cermenate. Nessun altro studente con droga addosso dopo le verifiche.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO