La Comonuoto si ferma alla “Monumentale” di Torino: sconfitta di misura con bufera sul coach

17 dicembre 2022 | 22:11
Share0
La Comonuoto si ferma alla “Monumentale” di Torino: sconfitta di misura con bufera sul coach
La Comonuoto si ferma alla “Monumentale” di Torino: sconfitta di misura con bufera sul coach
La Comonuoto si ferma alla “Monumentale” di Torino: sconfitta di misura con bufera sul coach

La formazione lariana perde 13.11, nel finale Zimonjic mette le mani addosso ad un proprio ragazzo. I due poi espulsi dalla vasca. La società chiede scusa per questo comportamento.

Si interrompe alla piscina “Monumentale” di Torino, nell’ultimo turno prima di Natale, la striscia positiva della Comonuoto – Recoaro di coach Zimonjic. 13-11 per la formazione della Reale Mutua Torino 81 dopo una bella gara, combattuta e molto equlibrata. I padroni di casa più cinici nel finale per piazzare la zampata vincente. Piemontesi che continuano a tenere la seconda posizione in campionato a meno tre punti dalla capolista Camogli, lariani poco più indietro.

Inizia in salita la partita per la Reale Mutua Torino ‘1 Iren che si trova subito in svantaggio con il gol avversario di Beretta che batte Santosuosso. I torinesi reagiscono subito con la doppietta di Colombo e si portano davanti 2-1. I ragazzi di Zimonjic, però, non mollano e pareggiano in superiorità numerica con Fusi. I gialloblù continuano la buona percentuale con la superiorità numerica, Azzi fa il 3-2. Al suonare della sirena Noale percorre tutta la vasca e trova il massimo vantaggio per i padroni di casa, 4-2 il punteggio alla fine del primo quarto. Inizia il secondo tempo e i lombardi accorciano le distanze con Ciardi. I ragazzi di Simone Aversa non mollano la presa e tornano sul +2 con il solito Jacopo Colombo, ma gli ospiti, prima con Filippelli in superiorità numerica e con Beretta poi, trovano il pareggio 5-5. L’equilibrio del match viene spezzato temporaneamente da Gandini che non spreca l’uomo in più a favore, ma di nuovo Ciardi pareggia, 6-6 all’intervallo lungo.

Dopo quattro minuti di gioco del terzo tempo a reti bianche, i gialloblù vanno in vantaggio grazie alla superiorità numerica di Costa, ma i comaschi pareggiano grazie al gol di Szabo, che spreca poche azioni più tardi il possibile vantaggio sbagliando un tiro di rigore. I piemontesi non ci stanno e chiudono il terzo tempo sul +1, grazie all’imperiese Gandini, 8-7 alla sirena. Si ritorna in vasca e subito gli ospiti pareggiano sempre con Szabo, ma la Reale Mutua Torino’81 Iren trova il massimo vantaggio portandosi sul +2 con le reti di Maffè, grazie ad una magnifica palomba e di Ermondi in superiorità numerica. Il Como Nuoto accorcia le distanze con Marchetti, ma sempre Gandini ristabilisce le gerarchie con l’uomo in più, 11-9. Il rigore trasformato da Colombo infuoca la piscina Monumentale, i gialloblù trovano il +3 e vedono vicino il traguardo. C’è spazio per la reazione comasca che si porta sul -1 grazie alle reti di Pellegatta e Bet, ma il capitano Emanuele Azzi segna il gol decisivo alla sua ultima partita stagionale con i torinesi che tornano alla vittoria per 13-11. Rammarico per Pellegatta e compagni dopo una bella prestazione.

Qui la diretta Facebook del club torinese: ancora da chiarire, nel finale di gara, un atteggiamento di coach Zimonjic nei confronti di un suo giocatore (1.02.00 il tempo del video), poi allontanato dalla vasca. Anche il tecnico comasco – che ha messo le mani addosso al ragazzo come si vede chiaramente dalle immagini – espulso dagli arbitri. Un litigio tra di loro o il tentativo di fermare la reazione stizzita del ragazzo verso i tifosi di casa ? Numerose e ferme le reazioni sui social in queste ore. La nota ufficiale della Comonuoto:”Chiediamo scusa a nome di tutta la società per ciò che è avvenuto e che non dovrebbe MAI accadere. Le mani non andrebbero MAI usate se non per giocare a pallanuoto perché tutti ci dobbiamo ricordare che questo è un GIOCO, motivo per cui i ragazzi dovrebbero divertirsi ed essere educati dai propri allenatori”

https://www.facebook.com/realemutuatorino81iren/videos/3169676706656450

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO