una bella collaborazione |
Canturino
/
What's up
/

Acqua S. Bernardo e Menotti di Cantù, insieme per una campagna pubblicitaria

21 dicembre 2022 | 10:06
Share0
Acqua S. Bernardo e Menotti di Cantù, insieme per una campagna pubblicitaria

La campagna è visibile sulle strade del territorio comasco. Il direttore Biella: “siamo soddisfatti del lavoro e dell’impegno profuso”

La sinergia nata nei mesi scorsi tra Acqua S.Bernardo, storica azienda italiana, gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Statale Fausto Melotti di Cantù ha permesso agli aspiranti talenti di mettersi alla prova, realizzando una vera campagna per Acqua S.Bernardo: oggi, infatti, i migliori lavori ideati al Melotti si trovano affissi su alcuni cartelloni stradali a Como e di Cantù.

la campagna pubblicitaria San Bernardo Liceo Menotti Cantù

Lo scorso anno scolastico, infatti, è nata una collaborazione fattiva tra la scuola della presidente Lucia Stranieri e l’azienda con il cuore canturino. Sono state coinvolte le classi 3 B, 4 C e 5 D del corso di pittura che hanno incontrato il team marketing S.Bernardo. Il progetto si è focalizzato su una reinterpretazione dell’immagine del brand e i risultati di questo lavoro hanno riservato una piacevole sorpresa, come ha avuto modo di raccontare il direttore generale di S.Bernardo Antonio Biella: «Siamo estremamente soddisfatti del lavoro di queste giovani menti che hanno dimostrato grande attenzione al messaggio comunicativo che vogliamo trasmettere. Abbiamo raccontato agli studenti la nostra mission e la nostra visione.Il nostro direttore artistico Lorenzo Zirilli, coadiuvato dal direttore grafico Gabriele Gioria e la responsabile ufficio Marketing Elena Tassone, ha parlato agli studenti dei valori e della poetica del nostro brand».

la campagna pubblicitaria San Bernardo Liceo Menotti Cantù

Dopo aver incontrato il team, gli studenti canturini hanno realizzato dei cartelloni che sono piaciuti molto all’azienda. «Abbiamo chiesto ai ragazzi di creare per noi una campagna che trasmettesse la leggerezza della nostra acqua e hanno realizzato dei manifesti bellissimi – ha sottolineato Biella – Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una campagna cartellonistica ad hoc con i migliori lavori, che proprio in questi giorni sono visibili nel Comasco. Sceglierne uno solo sarebbe stata una scelta troppo ardua, per questo ne abbiamo premiati tre: quelli di Giulia Ballabio, Isabella Bungaro e Aurora ViganòA conclusione del progetto sarà organizzato un evento in collaborazione con la Pallacanestro Cantù di cui siamo sponsor».