verso il Natale |
What's up
/

Addobbi natalizi americani, qualche consiglio su quali acquistare

21 dicembre 2022 | 08:00
Share0
Addobbi natalizi americani, qualche consiglio su quali acquistare

Sempre più gettonati per la loro creatività e il gusto, sia per esterno che per interno, ecco i migliori addobbi natalizi americani

Natale si sta avvicinando e con esso anche la volontà di abbellire la propria casa con delle decorazioni e degli addobbi natalizi in grado di creare la giusta atmosfera di festa per uno dei momenti più attesi dell’anno.

In questo articolo parleremo nello specifico di addobbi natalizi americani, che sono sempre più gettonati per la loro particolare creatività e un gusto tutto particolare, sia per l’esterno che per l’interno delle abitazioni.

Sono caratterizzati da colori sgargianti, con il rosso a far da padrone, sia che si tratti di cuscini, calze da appendere, gonfiabili da sistemare in giardino.

Quando parliamo di addobbi natalizi americani, abbiamo certamente l’imbarazzo della scelta.

Dalle decorazioni in legno, alle caramelle decorative, dalle ghirlande alle palle da appendere all’albero, non manca nulla per far aguzzare la vostra fantasia e donare alla casa un vero spirito natalizio.

Ecco qui una selezione di addobbi natalizi da comprare, tipici in America ma ora anche da noi, adatti a qualsiasi tipo di ambiente.

Potrete trovarne molti sulla piattaforma AliExpress. Potrete leggere pareri e recensioni famoso e-commerce visitando il sito recensioneitalia alla pagina recensioni su AliExpress.

Calze natalizie da appendere

Le calze natalizie da poter appendere in ogni angolo della casa regalano un’atmosfera che rallegra grandi e piccini.

Possiamo scegliere tra vari formati e materiali, con fantasia a stelle e strisce (giusto per rendere più evidente l’american style) oppure optare per calze con disegni di creature magiche come gli elfi o pupazzi di neve.

Riempite di caramelle o piccoli regali, faranno la felicità dei vostri bambini.

Addobbi in legno

Anche gli addobbi in legno sono un elemento di arredo molto caro agli americani, e sempre più presenti anche nelle nostre case nel periodo del Natale.

Possono essere alberelli innevati che recano tra i rami un messaggio di auguri, oppure schiaccianoci in legno colorato dal sapore fiabesco.

Decorazioni per l’albero di Natale (Ginger Bread)

I ginger bread sono decorazioni per l’albero di Natale di gusto tipicamente americano. Se non volete mettervi a preparare biscotti e piccoli omini di pan di zenzero in cucina, potete acquistarli e appenderli all’albero di Natale. Anche se non commestibili, faranno la loro figura.

Villaggio di Natale

I villaggi di Natale catturano sempre l’attenzione, non solo dei più piccoli. Specie quelli ricchi di movimento, con luna park e piste di pattinaggio, sono i più richiesti e possono diventare un punto di attrazione nella vostra casa, su cui cadrà l’occhio di ogni visitatore.

Addobbi da esterno

Tipiche decorazioni americane sono quelle da esterno. Non solo mongolfiere e babbi natale gonfiabili, ma anche addobbi come ghirlande e stendardi (di ogni dimensione) che danno il loro benvenuto e augurio sulla porta di casa, insieme magari ad una renna luminosa.

Abbiamo elencato fin qui gli addobbi natalizi americani più caratteristici e in voga anche da noi, che possono dare quel tocco di atmosfera natalizia in più alla vostra casa.

Se volete che la vostra abitazione trasmetta quanto più possibile uno stile americano, segnaliamo un articolo che descrive tutti i suoi elementi più caratteristici legati al Natale: Welcome American Christmas.

Non rimane che augurarvi una felice preparazione della vostra dimora, in vista delle festività in arrivo.