Como

Como, il consiglio comunale approva il bilancio di previsione per il 2023:”Obiettivo raggiunto”

La maggioranza compatta, critiche e astensione da parte dell'opposizione. Domani il sindaco in diretta da noi per il primo bilancio del suo mandato.

Obiettivo raggiunto, altra promessa mantenuta”. Soddisfazione del sindaco di Como Alessandro Rapinese dopo che ieri sera è stato approvato il bilancio di previsione 2023, il documento finanziario che pone obiettivi e fondi per gestire gli interventi in vista del prossimo anno. L’approvazione – come il sindaco ha sempre sostenuto anche durante la campagna elettorale – era da fare entro entro il 31 dicembre, data che negli ultimi anni non era mai stata rispettata. L’approvazione era slittata più avanti.

 

A votare dunque compatta è stata la maggioranza: 19 voti favorevoli della lista Rapinese Sindaco e quattro i contrari (tre consiglieri del Partito democratico in aggiunta a Lorenzo Cantaluppi, capogruppo di Fratelli d’Italia). Critici nei contenuti del bilancio e degli investimenti – tanto che non hanno partecipato alla votazione – i rappresentanti del gruppo di Svolta Civica.

 

Il sindaco Rapinese – per parlare anche di bilancio e non solo – sarà domattina in diretta da noi alle 8,30: l’occasione anche per un bilancio dei suoi primi sei mesi di mandato e per fare gli auguri alla città. Venerdì mattina sarà la volta del presidente del consiglio comunale, Fulvio Anzaldo, accompagnato dall’assessore Quagliarini.

 

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
La novità
Il sindaco Rapinese annuncia 1500 tifosi in più allo stadio Sinigaglia da qui a fine stagione

 

 

 

leggi anche
Como, il degrado dell’Ippocastano in consiglio:”Qui la gente è impaurita, si deve intervenire”
Como
Consiglio comunale Como: scontro sull’Abbondino e sul regolamento di polizia urbana
I lavori
Como, quattro serate di consiglio per Dup, bilancio e nuovo regolamento di polizia urbana
Como
Como, niente stralcio delle cartelle esattoriali da 1.000 euro: in consiglio passa la linea della fermezza