Servizio Civile Universale, tre posizioni aperte a Mondovisione

21 dicembre 2022 | 12:08
Share0
Servizio Civile Universale, tre posizioni aperte a Mondovisione

Le domande per partecipare al bando del Servizio Civile Universale sono da presentare online entro e non oltre il 10 febbraio 2023

Fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023, i giovani e le giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno partecipare al bando per la selezione di 71.550 operatori volontari per il Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero e presentare domanda per uno dei 3.181 progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero, progetti che hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Sul territorio comasco, sono molte le organizzazioni, le associazioni, gli enti e le cooperative che hanno attivato questi progetti, tra cui Mondovisione, che offre ai giovani sotto i ventinove anni della provincia di Como l’occasione di sperimentarsi al lavoro nell’area
della cultura, della comunicazione e di progetti ad elevato impatto sociale.

Le posizioni proposte da Mondovisione per il 2023 sono tre:

  • affiancamento alle attività di produzione artistica e formazione culturale presso il Teatro San Teodoro di Cantù;
  • affiancamento allo staff comunicazione di Mondovisione presso la propria sede;
  • affiancamento ai progetti di politiche giovanili in provincia di Como.

Ai partecipanti viene richiesto un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi e viene riconosciuto loro un rimborso di € 444,30 al mese.

Mondovisione si fa garante di un’esperienza che costituisce un interessante bagaglio di
competenze, soft e hard skill: pensiero creativo, adattamento, resilienza, relazioni, problem
solving, gestione delle emozioni, spendibili nella propria vita lavorativa, ma non solo. Al termine del servizio civile universale ai volontari viene rilasciato un certificato con le competenze acquisite.

Giada Casartelli servizio civile universale Mondovisione
(In foto Giada Casartelli, ex civilista per Mondovisione e ora social media manager)

La scadenza per iscriversi è il 10 febbraio 2023 e le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente online, certificando la propria identità tramite SPID, sulla piattaforma dedicata.

Agli interessati ad un progetto specifico, come in questo caso, è consigliato di candidarsi al più presto. Per candidarsi alle posizioni offerte da Mondovisione è necessario ricercare sul portale tutte le posizioni aperte nella Città di Cantù, selezionando “Mondovisione” come ente attuatore e scegliere per quale progetto presentare la domanda.

Per avere maggiori informazioni e una consulenza alla compilazione è attivo il numero +39 349 218 4886 in orari di ufficio.