La meraviglia di Villa d’Este in versione invernale: luci e tanta magia per festeggiare i 150 anni





Il prestigioso 5 stelle di Cernobbio recentemente in evidenza sui social con l’influencer Chiara Ferragni. Ecco alcuni degli scatti più belli.
Mai stata così bella, mai così scintillante. E il merito è delle meravigliose luci accese da ormai diverse settimane. Uno spettacolo di sfavilli e luccichii per un’atmosfera incantata che ha coinvolto tutte le decorazioni natalizie allestite nello splendido Hotel Villa d’Este a Cernobbio, il lussuoso 5 stelle di Cernobbio, recentemente portato all’attenzione sui social da Chiara Ferragni, l’influencer proprio in questi giorni ospite della struttura lariana con figli, mamma e sorelle (foto qui sotto dal suo profilo instagram)

Quest’anno apertura straordinaria fino al 3 gennaio 2023, l’hotel ha ufficialmente dato inizio al periodo di Natale con la cerimonia di accensione delle luci nella cornice magica creata dalle meravigliose decorazioni e dagli addobbi floreali curati da Vincenzo Dascanio, uno dei massimi esperti italiani di flower design. Un’atmosfera incantata diffusa ovunque: dalle camere alla hall, dal ristorante all’iconico mosaico, impreziosito da centinaia di led a cascata per garantire un colpo d’occhio mozzafiato.
E per l’occasione è stata inaugurata anche la Greenhouse, un elegante salotto all’esterno affacciato sul lago, a pochi passi dallo storico ristorante di Villa d’Este. La struttura, realizzata interamente in vetro e dal design contemporaneo, ha creato una zona calda e festosa in grado di accogliere gli ospiti proprio come a casa: divani in velluto, arredamenti tartan, candele natalizie, ma soprattutto ghirlande e luci a incorniciare i due scenografici camini a impreziosire l’ambiente. Anche qui, come per il resto della struttura, ogni dettaglio è stato curato da Vincenzo Dascanio.
Villa d’Este, che quest’anno festeggia la sua 150esima stagione, è l’albergo 5 stelle lusso di Cernobbio, ogni anno meta di migliaia di turisti da tutto il mondo. A settembre ospita i bis della politica e dell’economia con il Forum Ambrosettit. Immersa in un parco di 10 ettari, Villa d’Este è simbolo di lusso e di eterna eleganza. Sono 152 le camere e le suite suddivise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina e 4 ville private.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO
(foto dal sito ufficiale www.villadeste.com)