le istituzioni |
Canturino
/
Como
/
Cronaca
/

Oggi tutti da noi per bilancio e gli auguri di Natale: Rapinese, Galbiati ed anche il presidente Fermi

22 dicembre 2022 | 15:55
Share0

I sindaci di Como e Cantù a poche ore di distanza, in serata il presidente del consiglio regionale, dal 2020 a CiaoComo a dare indicazioni ai nostri lettori. Un grazie doveroso.

I due sindaci dei comuni più grossi del territorio: Alessandro Rapinese (Como) ed Alice Galbiati (Cantù). In serata anche il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi che ha fatto il bilancio della sua attività istituzionale in Regione a Milano, di fatto conclusa ieri con il suo discorso di commiato dalla sala e dai colleghi prima del Natale e della campagna elettorale per le regionali di febbraio. Un super-giovedì a CiaoComo con tanti ospiti istituzionali per fare il bilancio di questi mesi e le prospettive del nuovo anno. Ad iniziare da un Rapinese a ruota libera a sei mesi esatti dalla sua elezione a sindaco di Como (video sopra): il bilancio recentemente apporovato l’aspetto maggiormente significativo per la sua attività.

E poi il bilancio e le prospettive 2023 anche di Alice Galbiati, sindaco di Cantù (video qui sopra) tra l’attesa arena e le opere pubbliche da avviare. Ma per lei un Natale particolare con la piccola Mia da coccolare ed alla quale sorridere.

ùhttps://www.facebook.com/ciaocomo/videos/681182943477239

E in serata è stata la volta del presidente Fermi: bilancio di questi anni alla guida del consiglio regionale – come presidente – ma anche della sua presenza da noi a dare indicazioni ai nostri lettori nei mesi tremendi del lockdown e della pandemia. Cosa fare, come spostarsi, Fermi ci ha messo ogni settimana la faccia senza mai tirarsi indietro. Il video qui sopra.

Venerdì mattina, invece, il saluto ed il bilancio del presidente del consiglio comunale di Como Fulvio Anzaldo, accompagnato dalla giovane Francesca Quagliarini (assessore politiche giovanili). Anche loro hanno salutato i nostri lettori e fatto il bilancio dei primi sei mesi di attività in comune a Como.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/667316401725028