Orchestra Franz Terraneo, la magia del Natale in concerto
Domani pomeriggio, alle 17, il Salone Enrico Musa ospiterà il concerto di Natale dell’Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo
Stanno provando in queste ore, negli spazi della sede dell’associazione Giosuè Carducci, i componenti dell’Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo, in attesa del grande concerto di Natale che si terrà domani, venerdì 23 dicembre, alle ore 17, proprio nella suggestiva cornice del Salone Enrico Musa, di via Cavallotti 7 a Como, in collaborazione con Amici della Musica di Monza.

Diretta dal Maestro Concertatore e violinista Beppe Crosta, per questa particolare occasione, l’Orchestra da Camera di Como Franz Terraneo sarà accompagnata da una voce recitante davvero d’eccezione: l’attore comasco Stefano “Stiv” Annoni, che delizierà tutto il pubblico, soprattutto quello dei più piccoli, con una sorpresa in tema natalizio. Il concerto, che gode del Patrocinio di Assessorato alla Cultura del Comune di Como, Conservatorio di Como (con due allievi presenti nelle fila dei musicisti, Museo della Seta di Como, Nodo Libri, The Art Company, Università Popolare di Como, Lions Club Plinio il Giovane, Clio circolo dei lettori Como ed Expomus Autunno Musicale.

Nel servizio di CiaoComo, le voci del Maestro Concertatore e violinista Beppe Crosta, del contrabassista Piermario Murelli, della violista Federica Andreoli e del segretario artistico, architetto, violinista, grafico e web designer Giuseppe Maria Palermo ad anticipare qualche chicca del concerto, che sarà ad ingresso libero con donazione libera. La grafica della locandina è a cura di Daniela Morandi.
PROGRAMMA DEL CONCERTO:
Grieg Holberg
Suite Op. 40
Pëtr Il’ič Čajkovskij
Serenata per archi Op. 48
Wolfgang Amadeus Mozart
K605 Danze Tedesche, “Viaggio in Slitta”