“Una vigilia a forma di Cuore”, pizzaiolo marianese dona 100 pizze alla Caritas e alla mensa di solidarietà

Francesco Siclari, titolare de “Il Pizzaiolo”, domani consegnerà 100 pizze alla Caritas di Mariano Comense e alla mensa dei poveri di Cantù
Francesco Siclari, imprenditore marianese trentenne, titolare di diverse aziende della ristorazione sul territorio, tra cui Il Pizzaiolo, con sede a Busto Arsizio, Giussano, Cantù e Mariano Comense, ha deciso di dedicare la vigilia di Natale ai più poveri e fragili. Dopo aver impastato, condito e cotto le sue caratteristiche pizze a forma di cuore, domani, 24 dicembre, ne consegnerà ben 100 alle suore della Caritas di Mariano Comense (come accaduto nel ferragosto di quest’anno) e alla Mensa di Solidarietà di Cantù.
«I miei genitori mi hanno insegnato ad essere generoso, a guadagnarmi quotidianamente quello che ho e di dare più possibile ai più bisognosi – ha raccontato Francesco, che ha alle spalle 10 anni di volontariato nel 118 e molta esperienza come autista di automedica ed elisoccorritore per il soccorso alpino di Lecco – il mio gruppo, in due anni, ha raggiunto un fatturato di oltre 3 milioni di euro e donare queste pizze mi sembra davvero il minimo che posso fare nei confronti di chi non ha da mangiare tutti i giorni. Sono arrivato a quasi 100 dipendenti tra le varie mie società e sono felice se posso aiutare gli altri. A breve, inoltre, partirò con un nuovo progetto, sempre nella ristorazione, che darà lavoro a tanti altri giovani».

«Apprezziamo lo spirito solidale di questa attività commerciale giunta da poco sul territorio – ha aggiunto Giuseppe Molteni, assessore alle Attività Economiche del Comune di Cantù – e riteniamo possa essere d’esempio per molti. Come Amministrazione siamo da sempre a fianco delle nostre attività e vedere tanto impegno a supporto delle persone più fragili, soprattutto in un momento così delicato, è motivo orgoglio per tutti noi».