Como, clamoroso colpo di scena nel post-Natale: Rapinese ritira le deleghe all’assessore Lombardi



Tensione tra le parti, sfociata in una decisione inattesa comunicata poco fa. L’assessore protagonista di una serie di iniziative tra cui il recupero della passeggiata dell’amore.
Un clamoroso colpo di scena in Comune a Como dopo qualche settimana di tensione tra le parti, in parte sempre nascosta. Il post-Natale del sindaco di Como Alessandro Rapinese è decisamente inatteso: questa mattina Rapinese, al quale competono per legge sia le nomine che le revoche degli assessori, ha deciso di revocare l’incarico di assessore all’ambiente e verde all’avv. Ivan Matteo Lombardi.
Il decreto sindacale di revoca è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como (www.comune.como.it).
“Considerati gli improrogabili impegni, la Giunta comunale prosegue il proprio lavoro anche in questi ultimi giorni dell’anno”, così la nota ufficiale dal Comune.
Questo lo stringato comunicato arrivato finora in redazione. Dai due protagonisti, al momento, nessun commento ufficiale. Ivan Matteo Lombardi, in questi primi sei mesi di attività politica in Comune, si è molto prodigato per vari aspetti: dalla raccolta dei rifiuti in centro alle segnalazioni in periferia (tra cui la recente decisione di intervenire in via Venturino a Breccia), ma a lui si deve l’intervento – ora in fase conclusiva – della sistemazione della passeggiata dell’amore sopra Viale Geno.
Un colpo di scena clamoroso, come detto. In attesa di sentire le parole dei due protagonisti.