La “cacciata” di Lombardi dalla giunta di Como. Ironia del Pd, la Minghetti:”Una grave perdita”




Il segretario cittadino del Pd:”Chi dopo Lombardi ?”. Parole di affetto verso l’ex assessore da parte della sfidante a Rapinese alla carica di sindaco.
Le prime reazioni politiche al “siluramento” dell’assessore Lombardi da parte del sindaco di Como Alessandro Rapinese. I dettagli nei precedenti lanci qui sotto.
“Liquidato l’assessore Lombardi, ci chiediamo: chi sarà il prossimo assessore o consigliere nella lista di proscrizione di Rapinese?” si chiede Tommaso Legnani, segretario cittadino del Partito Democratico. “Solo qualche mese fa Rapinese dichiarava che da Lombardi sarebbe dipesa la sua rielezione. Oggi invece apprendiamo che tutte le deleghe dell’assessore Lombardi sono state revocate. Cosa è cambiato? Chiediamo siano rese pubbliche le motivazioni di tale scelta. La debolezza di Rapinese, uomo evidentemente solo al comando, è interamente contenuta in questo episodio. La ricchezza e l’efficacia di un’amministrazione sta nell’aprirsi alle altre forze democraticamente elette. Rapinese rifiuta tutto ciò, non solo in consiglio ma evidentemente nella sua stessa maggioranza. Speriamo solo che le deleghe di Lombardi, che riguardano ambiti vitali della vita cittadina, vengano riassegnate il prima possibile” conclude Legnani.
LA NOTA DI SVOLTA CIVICA CON BARBARA MINGHETTI
L’assessore Lombardi mi ha colpito subito per la sua gentilezza al primo consiglio, Mi spiace molto non sia più parte della giunta.
Stava facendo davvero molto e aveva un modo di rapportarsi professionale e rispettoso con tutti. Abbiamo avuto dei bei confronti costruttivi per il regolamento dell’ispettore ambientale. Che preludevano a un possibile modo di interagire utile e condiviso, abbastanza raro di questi tempi
La ritengo proprio una grave perdita ed aggiungo: la lettera di Lombardi dice già tutto.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO