Rapinese & Lombardi:”Rapporto di fiducia venuto meno”. La sua replica:”Non comprendo le ragioni”




Divergenze insanabili, rapporto di fiducia venuto meno. Facile da intuire dopo lo “strappo” annunciato oggi – come un fulmine a ciel sereno – tra il sindaco di Como Rapinese ed il suo assessore ad ambiente, verde, parchi e giardini, finanziamenti pubblici e sponsorizzazioni Ivan Matteo Lombardi. Revoca delle deleghe annunciata alla ripresa dell’attività dopo il Natale. Il primo cittadino precisa – in una breve nota – “che non v’è più convergenza in ordine alle modalità di perseguimento degli indirizzi dell’amministrazione“. E aggiunge che:”Nei confronti di detto assessore (Lombardi) è venuto meno il basilare rapporto di natura fiduciaria”. Come dire, strappo inevitabile per poter proseguire ad amministrare la città. Al momento le deleghe di Lombardi nelle mani di Rapinese in attesa di indicare il nome del suo successore.
E lo stesso Lombardi affida ad una ampia e complessa riflessione sulla sua pagina Facebook (che riportiamo integralmente) per spiegare questa separazione clamorosa, alla luce sopratutto dell’impegno che Lombardi ci ha messo fin dall’avvio del mandato, con una serie importante di iniziative per il verde in città e contro il degrado. Qui le parole di Lombardi dalla sua pagina Facebook
Lombardi ha poi postato una foto di lui assieme al vice-sindaco Roperto (cui fa riferimento nelle ultime righe del suo lungo post), qui sotto l’immagine sempre tratta dalla sua pagina Facebook.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO