Cerutti, l’addio ad Husqvarna ed al Team Solarys dopo tanti anni:”Nuova avventura in arrivo”

28 dicembre 2022 | 18:29
Share0
Cerutti, l’addio ad Husqvarna ed al Team Solarys dopo tanti anni:”Nuova avventura in arrivo”

Il pilota comasco annuncia la separazione, ma rilancia:”Non vedo l’ora di farvi sapere le novità che mi riguardano, sempre su due ruote….”

“Non mi basterebbero 1000 foto per ricordare questi 7 anni passati con Husqvarna Motorcycles e i 4 con il Team Solarys: nel 2023 le nostre strade si divideranno.  Con loro ho condiviso gran parte della mia carriera e le mie più belle soddisfazioni: 5 Dakar, 6 titoli italiani, tantissimi rally internazionali collezionando tante vittorie di speciale e podi finali, gare di Mondiale Enduro, Six Days, migliaia di km nel deserto. Insieme siamo andati ovunque la passione ci portasse, dalla Turchia al Perù all’Arabia Saudita. Con questa newsletter voglio pubblicamente ringraziare di cuore Husqvarna Italia e il Team Solarys, Franco e Margherita, i meccanici e tutti gli sponsor che ci hanno aiutato in questi anni. 

jacopo cerutti addio al team solarys ed husqvarna dopo tanti anni sue foto moto e collaboratori

A Husqvarna Italia dico grazie perché sono stati al mio fianco per tanti anni, sostenendomi e dandomi i mezzi per poter puntare in alto in ogni mia competizione, sostenendo sempre le mie scelte e facendomi crescere professionalmente. Sono orgoglioso di essere stato un loro Ambassador per tutto questo tempo. Al Team Solarys dico grazie perché mi hanno permesso di coronare alcuni dei miei sogni e vivere esperienze incredibili facendomi sempre sentire parte di una grande famiglia. Abbiamo viaggiato tanto e inseguito grandi traguardi, sempre con il sorriso e la voglia di condividere esperienze insieme. Ci siamo tolti grandi soddisfazioni arrivando più volte a combattere ad armi pari con Team ufficiali molto più blasonati di noi.

Nel nuovo anno si aprirà un nuovo capitolo per me (su due ruote!) e non vedo l’ora di comunicarvi tutto. 

Nel frattempo, vi auguro un grandissimo 2023.

Jacopo Cerutti

Il pilota comasco annuncia così le novità che lo vedono protagonista di un cambio di casacca importante in vista della nuova stagione agonistica su due ruote. Per il mom,ento, però, ogni altro annuncio resta “blindato”. Di sicuro quest’anno Cerutti non sarà al via della Dakar, corsa lo scorso anno in una veste inedita – quella di navigatore – ma pur sempre protagonista del massacrante raid motoristico.