Como, in consiglio comunale torna Elena Negretti: è passaggio di consegne con la Locatelli

Lo annuncia oggi il Ministro per la disabilità:”Ho provato a conciliare l’attività consiliare con l’incarico che mi é stato affidato, ma le responsabilità di Governo sono sempre maggiori”
A renderlo noto è lo stesso Ministro, nonchè consigliere comunale di Como (eletta nelle ultime elezioni di giugno):“Per via dei gravosi impegni governativi, con l’inizio del nuovo anno, seppur con rammarico, mi dimetterò dal Consiglio comunale di Como. Dal giorno della mia nomina a Ministro ho provato a conciliare l’attività consiliare con l’incarico che mi é stato affidato, ma le responsabilità di Governo sono sempre maggiori e l’attività di mandato sempre più intensa”.
Lo dichiara Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilita e consigliere comunale a Como. “La mia presenza a Roma e anche quella nelle altre regioni del Paese non mi consente di seguire con la dedizione e il tempo necessari l’attività del Consiglio comunale. Il mio, dunque, è un atto di responsabilità. Questo non significa che non seguirò più da vicino l’attività politica e amministrativa che riguarda Como: questa é la mia Città e non smetterò mai di occuparmi dei miei concittadini e delle problematiche che mi verranno attenzionate. Sono particolarmente soddisfatta – ha concluso Locatelli – che il testimone passi ad Elena Negretti, con la quale collaboro da tempo in sintonia e verso cui nutro molta stima. Negretti, tesserata con la Lega una volta concluse le ultime elezioni amministrative, potrà sempre contare sul mio personale sostegno e su quello della Segreteria cittadina. Continueremo a dare risposte concrete ai cittadini e a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per il bene della nostra città”.
Elena Negretti è stata assessore per cinque anni con il sindaco Landriscina: si è occupata di personale, protezione civile e polizia locale. Torna in consiglio a sei mesi dalla sua ultima apparizione come assessore della giunta di Mario Landriscina.