il dramma |
Cronaca
/
Erbese
/

Alzate Brianza, drammatico scontro tra auto: muore una donna di 63 anni, grave il marito

2 gennaio 2023 | 11:32
Share0
Alzate Brianza, drammatico scontro tra auto: muore una donna di 63 anni, grave il marito

Inizio anno con tragedia: la coppia stava tornando verso casa dopo un pomeriggio trascorso con la figlia. Impatto che non ha dato scampo alla donna.

È un terribile incidente, quello accaduto ieri sera, intorno alle 19.30, sulla strada Briantea, nella zona tra Alzate Brianza e Anzano del Parco, che ha coinvolto due veicoli. Tre le persone ferite, una diciannovenne e una coppia di coniugi di 60 e 63 anni che, purtroppo, ha avuto la peggio. Trasportati in codice rosso dalla Croce Rossa di Montorfano e dalla Sos di Lurago d’Erba, con l’intervento anche dell’elisoccorso e dei Vigili del Fuoco, marito e moglie sono arrivati in ospedale in condizioni molto gravi. Disperati i tentativi dei sanitari di salvarli entrambi, ma la donna, classe 1959, residente a Montano (a quel che risulta) non ce l’ha fatta, ed è deceduta nella prima mattinata di oggi, mentre il marito è ancora in prognosi riservata in ospedale.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, per permettere i rilievi necessari da parte delle Forze dell’Ordine. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio ma, da quanto si è appreso, pare che la coppia stesse tornando a casa dopo una giornata trascorsa nell’abitazione di una delle figlie, quando è avvenuto il drammatico impatto che non ha dato scampo alla donna: urto con la vettura a bordo della quale c’era una ragazza 19enne, ferita anche se non in modo grave. Cause da accertare con precisione.