Calcio serie b

Como vittorioso nell’amichevole con la Tritium al Sinigaglia: quattro reti dopo la sosta di fine anno

A segno Parigini, Ambrosino, Cerri su rigore e Gabrielloni. Buona prestazione degli azzurri che palesano un buon stato di forma. Ora tutti concentrati sulla prossima trasferta di Cagliari di settimana prossima.

Una buona ripresa dopo la pausa di Capodanno per i ragazzi di mister Moreno Longo al Sinigaglia che hanno sconfitto quattro a zero la Tritium. Due reti per tempo: apre le marcature al 9′ Parigini su assist di Da Riva, raddoppia con una bella azione in contropiede Ambrosino al 29′, nella ripresa vanno a segno al 76′ su rigore Cerri e chiude il tabellino al 91′ Gabrielloni.

Mister Longo nel primo tempo manda in campo Vigorito, Binks, Vignali, Ioannou, Odenthal, Fabregas, Da Riva, Celeghin, Parigini, Ambrosino, Mancuso mentre nella ripresa la formazione cambia volto: Bolchini, Cagnano, Delli Carri, Scaglia, Faragò, Bellemo, Arrigoni, Blanco, Ambrosino, Cerri, Gabrielloni.

Gli azzurri sono apparsi in ottima forma e hanno espresso un buon gioco contro una formazione che ha messo molto impegno in campo e in alcune occasioni è riuscita a rendersi pericolosa; da segnalare una bella parata di Bolchini su tiro dalla distanza. I lariani hanno palesato azioni veloci e nel primo tempo in avanti Parigini, Mancuso e Ambrosino sono stati ben supportati da manovre orchestrate a Fabregas e Da Riva con Ioannou e Vignali sempre pronti alle chiusure e a ripartire. Nella ripresa, rispetto ai primi 45′ resta in campo solo Ambrosino che verrà sostituito successivamente da Gatti, i ragazzi di mister Longo cercano spesso la via della rete e la trovano con Gabrielloni e Cerri.

Ora tutti concentrati sulla prossima impegnativa trasferta a Cagliari di settimana prossina che sancirà l’avvio del girone di ritorno.

leggi anche
Calcio serie b
Mister Longo:”Il Cittadella è il peggior avversario che potevamo incontrare in questo momento”
Calcio serie b
Mister Longo:”Massima attenzione, nelle prossime due gare dovremo fare più punti possibile”
Calcio serie b
Mister Longo:”Andiamo ad Ascoli con coraggio e personalità: vogliamo continuare a fare bene”
Calcio serie b
Il Como inciampa a Cagliari alla ripresa del campionato: Pavoletti ed Azzi, gli azzurri in ginocchio
La paura
Malore e incidente allo stadio, la nota del Como 1907:”Nessun problema con le ambulanze in servizio”