La visita

Variante Tremezzina, il Ministro Salvini oggi in visita al cantiere: il punto sui lavori da svolgere

Accompagnato dalle autorità del territorio, si è poi soffermato in Prefettura. Con i vertici Anas per capire le tempestiche dello scavo nella galleria.

“Dopo Casalpusterlengo, oggi siamo presso la variante Tremezzina, sul lago di Como, insieme al Presidente Attilio Fontana, assessori e amministratori del territorio: ben contento di passare questo fine settimana del ponte dell’Epifania in mezzo ai cantieri lombardi”. Il post è del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che oggi, accompagnato dal presidente Fontana e dal presidente del consiglio regionale Fermi, ha fatto tappa nel cantiere della Tremezzina. Ha fatto il punto sull’andamento dei lavori con i responsabili di Anas, poi si è spostato in Prefettura a Como per un summit al quale (foto qui sotto) hanno preso parte anche i sottosegretari del Governo Meloni Alessio Butti e Nicola Molteni ed il Ministro per la disabilità Locatelli (domattina ore 8 in diretta da noi).

Nella visita al cantiere presenti anche il consigliere regionale Spelzini e il sindaco di Tremezzina Mauro Guerra,  presidente regionale di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Salvini ha chiesto rassicurazioni sui tempi dei lavori per la variante ed il cronoprogramma. Il Ministro ha ringraziato i residenti per aver sopportato i disagi inevitabili durante lo stop al traffico di quattro mesi nella prima fase dell’intervento con la strada completamente chiusa.

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
La limitazione
Regina chiusa nel week-end per i lavori della Variante, le modifiche alle linee dei pullman di Asf
leggi anche
Il guaio
Tremezzina, un tir colpisce il ponte pedonale sulla Regina: danni alla struttura, poi abbattuto
Lo stop
Regina chiusa nel fine settimana per la variante della Tremezzina: tornano i battelli-navetta
La novità
Variante Tremezzina, altri giorni di passione: strada chiusa ogni 20 minuti da lunedì
La novità
Variante Tremezzina, domani senso unico alternato a Griante per il nuovo cantiere: traffico a rischio
Il cantiere
Variante Tremezzina, da oggi acceso il semaforo a Griante: senso unico alternato sulla Regina