un lieto ritorno |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cinema Astra, lo storico Cineforum riparte con “Nostalgia”

10 gennaio 2023 | 08:30
Share0

Sarà “Nostalgia” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino il primo film proiettato per il Cineforum del Cinema Astra di Como

Riparte oggi lo storico Cineforum del Cinema Astra di Como, giunto alla sua 65esima edizione, con la proiezione del film drammatico Nostalgia di Mario Martone,  un film drammatico di Mario Martone con Pierfrancesco Favino, tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea, vincitore di quattro Nastri d’Argento, tra cui Miglior Regia e Miglior Attore.

Quattro i turni previsti: oggi alle 15, alle 18.15 (in lingua originale) e alle 21; domani, mercoledì 11 gennaio, alle 15.30 e alle 20.30.

nostalgia al Cineforum dell'Astra

La formula sarà la stessa del periodo pre-chiusura con qualche piccola novità. Si parte dalle conferme: la rassegna è divisa in due parti ciascuna con undici pellicole che saranno introdotte e commentate da tre delle storiche presentatrici del Cineforum ovvero Marina Leoni, Francesca Gamba e Grazia Villa. Nonostante l’aumento dei costi dell’energia il prezzo della tessera è lo stesso dell’ultimo Cineforum – 100 euro per 22 film -, ma con una novità: la tessera da 22 euro per gli under 25. Un prezzo simbolico di un euro a film che nasce dal desiderio di avvicinare i giovani alla sala e ad una fruizione del prodotto cinematografico diversa rispetto a quanto avviene sulle piattaforme digitali.

Le tessere – non nominali e, dunque, cedibili – possono ancora essere acquistate alla cassa del cinema (apertura mezz’ora prima di ogni spettacolo). Vi è inoltre la possibilità di assistere ai film del Cineforum anche acquistando il singolo biglietto al costo di 6.50 euro.

Per maggiori dettagli sul programma del Cineforum visitare il sito del cinema Astra.