Benzinai, sciopero di due giorni confermato per il 25 e 26 gennaio. Ma a Roma si tratta ancora



La presidente dei benzinai comaschi di Confcommercio Daniela Maroni:”Nessuna apertura per noi. Incontro domani e giovedì, ma l’agitazione è confermata”
Lo sciopero dei benzinai è stato confermato. La trattativa di oggi al Ministero, come ha confermato la presidente dei benzinai di Confcommercio Como Daniela Maroni alla redazione di CiaoComo, ha dato esito negativo. Non ci sono state le garanzie chieste al Governo. Di fatto le organizzazioni principali dei benzinai hanno confermato – in tutta Italia – lo sciopero di due giorni (25 e 26 gennaio prossimi) per sollecitare il Governo a intervenire concretamente per la categoria. Il rischio è che ci possano essere pesanti disagi per il trasporto su gomma in questi due giorni di sciopero: l’agitazione riguarda anche le aree di servizio in autostrada.

“Per noi è confermato lo sciopero – spiega la Maroni (foto qui sopra) a CiaoComo – anche se le nostre delegazioni restano a Roma per incontri domani e giovedì. Trattative anche con i gruppi parlamentari pur se i margini di intervento sono pochi. Siamo davvero stanchi di non essere ascoltati. Lo sciopero per noi c’è, le prossime trattative non dovrebbero spostare nulla”.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO