“Com’è profondo Lucio”, a San Fermo un omaggio a Dalla

Pastori, Muto e Lazzaroni dedicheranno, il 21 gennaio, un concerto a Lucio Dalla, organizzato dal Centro Culturale Paolo VI
Sabato 21 gennaio, alle 21, l’Auditorium comunale di San Fermo della Battaglia, in via Lancini 5, ospiterà Com’è profondo Lucio. Canzoni e discorsi da osteria, un concerto – omaggio dedicato a Lucio Dalla organizzato dal Centro culturale Paolo VI con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia.
Carlo Pastori, Walter Muto e Carlo Lazzaroni porteranno in scena una quindicina di canzoni di Lucio Dalla, in un viaggio che attraversa i grandi successi come pure brani meno noti, ma ugualmente ricchi di significato e poesia. Faranno da cornice, qua e là, i discorsi da osteria, uno dei luoghi più amati e frequentati dal cantautore bolognese, e testimonianze di persone a lui vicine.
Nasce così, a dieci anni dalla morte, un omaggio alla memoria e alla poetica ancora attualissima di uno dei più famosi e innovativi autori ed artisti del Novecento.
Le “grandi” melodie e al contempo i “grandi” testi – semplici e profondi, popolari e leopardiani – vengono ripresentati attraverso gli arrangiamenti di Walter Muto (chitarrista, corista, arrangiatore e compositore), riscritti in chiave quasi “cameristica” per la sua chitarra e la sua voce, per la fisarmonica, il piano e la voce di Carlo Pastori (fisarmonicista, pianista, attore comico, produttore di spettacoli di teatro e cabaret) e per il violino di Carlo Lazzaroni, eclettico concertista di fama internazionale.
Prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo mail segreteria@ccpaolosesto.it (sarà inviata mail di conferma). Ingresso con offerta.
Per informazioni: segreteria@ccpaolosesto.it – www.ccpaolosesto.it.