Nipoti di Babbo Natale, che successo l’edizione 2022: numeri sempre in crescita sul territorio!

8.145 i desideri realizzati, 391 case di riposo in tutta Italia: numeri e storie della V edizione del progetto di Un Sorriso in Più Onlus
Ha superato ogni aspettativa la quinta edizione del progetto Nipoti di Babbo Natale, ideata dall’associazione Un Sorriso in Più Onlus di Guanzate e realizzata grazie al sostegno di C. Tessile S.p.A. di Guanzate, Fondazione della Comunità Comasca Onlus,Serenity S.p.A. di Fino Mornasco, Moretti S.p.A. di Cavriglia e Burger KingRestaurants Italia S.p.A: nipoti di tutta Italia e oltre hanno realizzato 8.145 desideri di anziani ospitati nelle 391 case di riposo aderenti all’iniziativa.
Anziani come la signora Livia, che, in questa quinta edizione, ha affidato a Nipoti di Babbo Natale il suo desiderio: «Ciao, mi chiamo Livia, dicono di me che sono una nonnina molto simpatica e divertente. Mi piace sorridere e dispensare i miei sorrisi a tutti. Mi hanno chiesto di esprimere un desiderio per il prossimo Natale, siccome sono molto freddolosa mi piacerebbe tanto ricevere una bella copertina calda da portare sempre con me. Sono anche golosona, adoro il cioccolato al latte, questa è un’informazione che vi do per conoscermi meglio».
Desiderio realizzato da Camilla, nipote di Babbo Natale, venuta dalla Lapponia insieme al suo nonno Luciano: «Ciao Livia, mi chiamo Camilla e ho 12 anni. Anche io sono molto golosa di cioccolato… Sicuramente andremmo d’accordo! Ci vediamo presto, non vedo l’ora di conoscerti di persona per fare due risate insieme e portarti il mio regalino!».

Anche il desiderio del signor Giuseppe: «Caro nipote di Babbo Natale, mi chiamo Giuseppe ma per gli amici sono BEPI! Sono una persona a cui piace sentirsi attiva e utile. Fino all’anno scorso mi occupavo dell’orto e dei fiori nel giardino della casa di riposo. Ora inizio ad accusare l’età e faccio da supervisore, il lavoro lo fanno altri! Mi piace trascorrere il tempo all’aria aperta e per Natale mi piacerebbe ricevere un cappellino dell’Atalanta. Ti va di realizzare il mio desiderio? Grazie mille e buone feste!» è stato esaudito da Anna, nipote di Babbo Natale: «Buongiorno Giuseppe! Ma che bel desiderio! Condivido la sua stessa passione per l’Atalanta e non vedo l’ora di poterlo realizzare!».
Il progetto
Il sito www.nipotidibabbonatale.it raccoglie i desideri degli anziani che vivono in casa di riposo e dà la possibilità a chiunque di realizzarli. Tutti possono realizzare un desiderio e diventare nipoti di Babbo Natale: sul portale www.nipotidibabbonatale.it scelgono il desiderio da esaudire, ricercano il regalo perfetto e lo accompagnano con un messaggio, un augurio. Il momento della consegna diventa magico per il nipote e per l’anziano: due sconosciuti si incontrano e donano l’uno all’altro affetto e calore. Il vero dono sono il tempo trascorso insieme e la relazione che si crea. Il prossimo novembre prenderà il via la sesta edizione.