Città dei Balocchi, bilancio finale: oltre 200.000 visitatori in 33 giorni e c’è una “apertura” a Como

23 gennaio 2023 | 15:17
Share0

Ammissione del presidente degli Amici di Como Tessuto:”Mi ha chiamato Rapinese, non voglio più polemiche e tensioni. Ci vedremo a breve a pranzo”

L’annuncio è stato fatto da Sandro Tessuto, il presidente degli Amici di Como, durante la conferenza stampa di bilancio della Città dei Balocchi 2022/23:”Mi ha chiamato il sindaco di Como: ci vedremo a pranzo. Diciamo che è ora di chiudere le polemiche….” (video sopra). Insomma, dopo polemiche e tensioni, la popolare kermesse di Natale – arrivata alla 29esima edizione – ed il sindaco Rapinese avrebbero fatto prove importanti di riavvicinamento. Tessuto ha ammesso la telefonata con il primo cittadino e poi la sua volontà di andare a pranzo con Rapinese per capire se ci sono margini di intervento per la nuova edizione. Quest’anno, comunque, un bilancio di ampia spoddisfazione come hanno ammesso tutti oggi a Villa Bernasconi nel bilancio di questa prima edizione cernobbiese. Tra i più felici il sindaco di Cernobbio Monti (video qui sotto).

E poi la soddisfazione anche di Filippo Arcioni per Villa Erba. L’iniziativa è piaciuta e c’è tanta voglia di fare un bis il prossimo anno. Ovviamente tenendo presente la possibile apertura verso Como. Tutto da definire, comunque.

conferenza stampa bilancio città dei balocchi 22/23 tessuto brunati monti ed arcioni
conferenza stampa bilancio città dei balocchi 22/23 tessuto brunati monti ed arcioni

Edizione da oltre 200.000 visitatori dal 7 dicemvre all’8 gennaio, i giorni top per presenze il 26 dicembre e il 6 gennaio, ma anche 8 dicembre. Tante le attività per le scuole e le famiglie, bilancio positivo anche per tutte le altre attrazioni tra cui i laboratori ed il presepio artistico a Villa Bernasconi. E poi la slitta di Babbo Natale, le forze dell’ordine poresenti, tanti ospiti Vip. Una edizione di vero successo suggellata dal video emozionale proiettato in avvio di incontro odierno dagli organizzatori. Ve lo mostriamo anche noi (qui sotto), una sintesi perfetta con musica ed immagini in attesa dell’edizione 2023/24.

APPROFONDIMENTO QUI