Natura est vita

Cosa succede in Teatro? con Barbara Minghetti si parla di giovani e formazione

Nono appuntamento con Barbara Minghetti per le anticipazioni della nuova stagione del Teatro Sociale, tra programma e offerta formativa

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni si apre questo nono video-appuntamento con il Teatro Sociale e Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali che, di settimana in settimana, ci guiderà alla scoperta del ricchissimo cartellone di questa stagione 2022/2023, intitolata Natura est Vita.

Dal palco in allestimento per il debutto del Flauto Magico di Opera Domani previsto a febbraio, Barbara racconta il teatro come luogo di formazione per i giovani, in ambito culturale e artistico, senza dimenticare quello della comunicazione e quello tecnico, dando spazio sia alla parte teorica che a quella pratica. A tal proposito, Barbara presenta il capo macchinista Gino Podo, da 28 anni in forza al Teatro Sociale, che guida una squadra di giovani appassionati, svolgendo un lavoro di grande attenzione e responsabilità sia nei confronti dei lavoratori del teatro che del pubblico.

Spazio poi ai prossimi appuntamenti in programma: venerdì 27 gennaio, alle 21, andrà in scena Ho fatto il Classico, lo spettacolo dello stand up comedian e influencer Pierluca Mariti noto come @Piuttosto_chevero fenomeno della comicità nato sul web ai tempi della pandemia e che oramai conta su Instagram una community di oltre 222 mila follower, una candidatura come miglior creator dell’anno ai Diversity Media Awards e un tour estivo completamente sold out.

leggi anche
Natura est vita
Teatro Sociale, in scena Pierluca Mariti, aka @Piuttosto_che

Domenica 29 gennaio, invece, dalle 10 alle 21.30, il Teatro Sociale sarà in trasferta a Villa Erba, Cernobbio, per il primo evento inserito nella rassegna Le 4 stagioni di Villa Erba, dal titolo il Freddo Gentile.

leggi anche
Dal 29 gennaio
Cernobbio, presentata la rassegna “Le 4 stagioni di Villa Erba”

Prosegue il crowdfunding per il progetto Opera White, nato in seno ad Opera Education e con un contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca nell’ambito del bando aiutiamo i nostri anziani, con l’obiettivo di proporre un percorso di avvicinamento al teatro musicale e all’opera dedicato agli anziani residenti nelle RSA.

L’apporto verrà erogato solo al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta fondi dedicata al progetto: chiunque lo desideri può aiutare la nascita di Opera White contribuendo con una donazione sul conto della Fondazione Comasca cliccando qui.

leggi anche
Aslico
Opera White, nasce il progetto per anziani di Opera Education

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.