Scatta stasera lo sciopero dei benzinai: anche nel comasco impianti chiusi fino a giovedì sera

24 gennaio 2023 | 13:26
Share0

Dalle 19 di stasera (le 22 in autostrada) alla stessa ora di giovedì: protesta per scongiurare nuovi aumenti dei prezzi alle pompe.

Scatta stasera anche da noi lo sciopero – di 48 ore- dei benzinai. L’agitazione è stata confermata nelle scorse ore con un comunicato congiunto siglato da Faib, Fegica, Figisc/Anisa. “Per protestare contro gli inefficaci provvedimenti del governo che continuano a penalizzare i gestori senza tutelare i consumatori. E per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti” si legge nella nota. La presidente dei benzinai di Comfcommercio Como Daniela Maroni (video sopra) spiega le ragioni e le motivazioni della protesta, una delle più clamorose degli ultimi anni in Italia.

Lo stop – che comprende i self service – sulla rete ordinaria durerà dalle 19 di oggi alle 19 di giovedì 26. Stessa durata per gli impianti autostradali con la differenza che in questo caso inizierà e terminerà alle 22. Aperti solo alcuni impianti – come ha spiegato la Maroni – per la precettazione (come servizi minimi essenziali) decisa dal Prefetto Polichetti.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO