Una mattina speciale a CiaoComo: la visita dei ragazzi e delle ragazze del CDD La Nostra Famiglia di Como
Emozioni ed entusiasmo per ragazzi, ragazze, educatori e staff: il videoracconto della visita, realizzato da La Nostra Famiglia di Como
È stata una mattinata davvero speciale quella vissuta lo scorso giovedì negli studi di CiaoComo, grazie alla graditissima visita dei ragazzi e delle ragazze del CDD de La Nostra Famigliadi Como. Accompagnati dai loro educatori, i ragazzi e le ragazze sono stati coinvolti in una prova di registrazione guidata dalla responsabile del palinsesto radiofonico Beatrice Canton e dal tecnico Davis Allevato, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio come funziona una radio e la sua redazione con la giornalista Alessia Roversi, scoprire qualche curiosità legata al lavoro grafico con l’apprendista Alessandra Ferrario e gli aspetti commerciali con il responsabile Francesco Montalbano. Alcuni e alcune di loro, inoltre, hanno scelto di partecipare al programma Azzurro di Mattina, raccontandosi in diretta sotto la sapiente conduzione dello speaker radiofonico Azzurro.
A metà mattina, grazie agli ottimi e golosi prodotti da forno gentilmente offerti da Roberto Lo Fiego, titolare di Focacciaro di Borgovico – Il Forno di Lo Fiego R. & C. S.A.S., i ragazzi e le ragazze hanno consumato una ricca merenda insieme allo staff di CiaoComo che, per l’occasione, ha ricevuto in regalo il Calendario 2023 – La bellezza salverà il mondo, realizzato dagli ospiti del Centro di Lavoro Guidato di Como, incentrato sul tema la bellezza. I ragazzi e le ragazze, infatti, si sono impegnati a dare vita alle opere di alcuni grandi maestri dell’arte: Giuseppe Pellizza da Volpedo, René Magritte, Pablo Picasso, Piero Della Francesca, Caravaggio, Gustav Klimt, Grant Wood, Edvard Munch, Pierre Auguste Renoir, Jan Vermeer, Giuseppe Arcimboldo, Beato Angelico.
In copertina, il video giunto oggi in redazione, un breve ma bellissimo racconto di un incontro arricchente e pieno di stimoli per tutti e tutte.
A presto, ragazzi e ragazze. E grazie per la vostra attenzione e curiosità, l’entusiasmo e il desiderio di conoscere. Siete un esempio per ognuno e ognuna di noi.