Mister Longo suona la carica:”A Brescia dobbiamo fare una partita gagliarda e di grande coraggio”
Dopo la buona prestazione con il Pisa il tecnico azzurro vuole il bis:”Adesso dobbiamo dare continuità perché solo qualche vittoria di fila ci può allontanare dalla zona critica”.
Dopo la buona prestazione col Pisa il Como di mister Moreno Longo si appresta ad affrontare il derby col Brescia (sabato ore 14) e, come sempre, questo match riveste un carattere particolare per i tifosi lariani; sabato saranno tanti i supporters biancoblu presenti allo stadio Mario Rigamonti per sostenere la squadra in questa importante e difficile trasferta.
Nella conferenza stampa odierna l’allenatore dei lariani suona la carica:”Siamo consapevoli che il girone di ritorno presenta partite importanti, vuoi anche per il fatto che si accorciano le possibilità da qui a fine campionato, a maggior ragione questa con il Brescia che ci dà nuovamente l’opportunità di muovere la classifica in maniera importante quindi cercheremo con tutte le forze di fare risultato. E’ un campo caldo con una tifoseria importante, loro sono partiti bene in campionato e in questo momento stanno attraversando un momento difficile. Da parte nostra a Brescia dovremo fare una partita gagliarda, di coraggio e personalità per portare a casa punti fondamentali”.
Capitolo indisponibili: ”Solo Chajia non sarà disponibile, gli altri ci sono tutti. Moutir sta lavorando bene, piano piano lo stiamo recuperando. Siamo fiduciosi di averlo al più presto”.
Il mister biancoblu fa il punto della situazione riguardo la crescita della sua squadra:”Un salto è già stato fatto e va dato merito: nelle ultime dieci, undici partite abbiamo fatto otto risultati utili e quasi sempre disputato buone prestazioni a volte raccogliendo meno di quanto meritato. Non ci dobbiamo dimenticare che indipendentemente dai tutti presupposti che ci sono ad ogni inizio stagione poi quello che parla sempre è il campo e il campo ci ha detto che c’erano problemi anche abbastanza importanti, i ragazzi sono stati bravi a risolverli grazie al loro impegno e sacrificio e oggi il passo in avanti è quello di essere una squadra competitiva che può giocarsela con tutti. Adesso dobbiamo dare continuità perché solo qualche vittoria di fila ci può allontanare dalla zona critica”.
Sabato scorso si è rivisto un Parigini in gran spolvero e Da Riva è stato decisivo, ecco le parole di mister Longo al riguardo:”Sono soddisfatto di quanto ha fatto Parigini sabato col Pisa ma adesso deve continuare. Nel calcio si fa presto a passare dalle stelle alle stalle. La continuità è quella che fa la differenza e mi auguro che lui possa fare molte partite con quella qualità, personalità e determinazione messe in mostra con Pisa. Da Riva è in crescita, ha trovato continuità anche negli allenamenti , cosa che prima non aveva avuto anche per vari fastidi che lo avevano accompagnato; anche lui come obiettivo deve avere quello di mettermi in difficoltà per riuscire a ritagliarsi uno spazio più importante di quello che sta avendo da subentrante e per cercare di guadagnarsi l’opportunità dall’inizio e dimostrare di poter giocare con continuità da qui alla fine del campionato”.