Como, automobilisti indisciplinati: in due mesi 19 patenti ritirate e 5.000 multe per sosta vietata




Novembre e dicembre, ben 102 incidenti sulle strade con 65 feriti. Canturina e Napoleona le strade dove ci sono stati i maggiori sinistri.
Se l’indisciplina degli automobilisti si “misura” dal numero di contravvenzioni elevate per la sosta vietata, allora si può ben dire che a Como gli automobilisti indisciplinati sono davvero tanti. Tantissimi. A novembre e dicembre – secondo il report della polizia locale cittadina diffuso in queste ore – sono state ben 5200 le contravvenzioni per divieto di sosta. Numero davvero elevato. Ma l’indisciplina si misura anche con altri dati e quelli degli agenti non sono certo ottimi per chi è alla guida sulle strade della città. In questi due mesi (novembre e dicembre 2022) ben 102 incidenti con 65 feriti e due morti: 14 i pedoni investiti e finiti in ospedale.
Tra le curiosità le vie più pericolose, per così dire, quelle dove si sono verificati i maggiori sinistri (dei 102 complessivi); 7 in Canturina e sulla Napoleona, sei in via Bixio.
Ed ancora i 71 posti di controllo per limitare eccessi di velocità e l’uso smodato di alcool prima di mettersi alla guida di auto o moto. In tutto 19 le patenti ritirate (11 scadute), tre per uso di alcolici. 44 le sanzioni elevate di cui sette per superamento dei limiti di velocità. 46 le vetture sequestrate perchè trovate senza la copertura assicurativa.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO