Cantù e Chiasso, tutto pronto per le sfilate di Carnevale: nel fine settimane carri e divertimento
Nella cittadina brianzola ingresso sull’anello chiuso al traffico a 6 euro, oltre confine annunciato un programma ricco fin da mercoledì
Conto alla rovescia per il via del Carnevale canturino, da poco diventato “storico” da parte della Regione: programma ricco di eventi e divertimento per tutto il mese di febbraio. Sono tre le giornate in programma per quella che è la novantasettesima edizione della kermesse, il via domenica prossima 5 febbraio con la prima sfilata dei carri allegorici. Il circuito è il solito degli anni precedenti: piazza Volontari della Libertà, via Damiani, corso Unità d’Italia, via Manara e via Carcano. Le tre sfilate si svolgeranno il 5, il 12 e il 19 febbraio (inizio sfilata dalle 14,30). Le sfilate le potrete seguire anche sui nostri social con la diretta di Mario Camagni.
I BIGLIETTI A 6 EURO
Biglietto ingresso 6 euro (in aggiunta del 10% di diritti prevendita). Per i minori di 10 anni (nati dopo l’1 gennaio 2013) ingresso gratuito. I biglietti ordinari sono in vendita dal mercoledì precedente la singola sfilata sul sito liveticket.it. I biglietti gratuiti saranno consegnati all’ingresso ai minori accompagnati da un adulto munito di biglietto ordinario. In caso di annullamento di una sfilata per maltempo il biglietto sarà utilizzabile per la sfilata successiva; non è previsto rimborso.
ENTRATE E PARCHEGGI
Le entrate sono disposte su ogni strada di accesso al circuito: via Milano, corso Unità d’Italia, via Armando Diaz, via Carcano. Intorno al circuito chiuso ci sono differenti possibilità di parcheggio, di seguito le principali: via Murazzo 18 (parcheggio con numerosi posti auto); via Caduti di Nassiriya; via G. Carcano fino a via F. Cavallotti (riservato ai soli disabili); via Roma angolo via Cavour (riservato ai soli disabili); piazza Guglielmo Marconi; via Kennedy 2; via Giulio Cesare 5; via Ginevrina da Fossano 21; via F. Andina; via Ariberto da Intimiano 11; via Unione 18; via Brighi 13 anche per CAMPER (parcheggio libero non attrezzato); via Vittorio Veneto; via Colombo 22
Nei giorni scorsi (video allegato) è stato proprio Mario Camagni a mostrare in anteprima – dal grande capannone – i carri allegorici che sfileranno da domenica.

