la spiegazione |
Como
/
Cronaca
/

Rapinese e l’allontanamento dell’assessore Lombardi:”Fiducia venuta meno, ma basta morbosità…”

30 gennaio 2023 | 22:10
Share0

Argomento all’ordine del giorno della seduta di stasera in aula. Le parole dekl primo cittadino con qualche attacco all’opposizione.

Uno dei punti all’ordine del giorno della seduta odierna in consiglio comunale a Como – la prima del 2023 – è stato quello delle motivazioni (richieste dalle minoranze) del siluramento dell’assessore Ivan Lombardi lo scorso 27 dicembre. L’assessore al verde ed all’ambiente rimosso dall’incarico e deleghe attualmente ancora nelle mani del sindaco Rapinese in attesa di trovare il sostituto di Lombardi. Il primo cittadino (video qui sopra) è partito dal rapporto di fiducia venuto meno alla morbodità di parte dell’opposizione e della stampa per sapere le reali motivazioni:”Trovo che tutto questo – ha aggiunto (video sopra) in altri comuni non c’è. Qui a Como c’è qualcosa di particolare….“. Da Rapinese anche la conferma che la stima per Lombardi è rimasta intatta:”Venuta meno solo la fducia”.

Come detto, primo consiglio senza Lombardi al suo posto. Non ancora trovato il sostituto, le deleghe attualmente nelle mani di Rapinese che dovrebbe trovare a breve un sostituto. Su questo il primo cittadino non è stato ancora chiaro nel suo intervento glissando su tempi e persone. Ma la sensazione è che il nome del sostituto di Lombardi salterà fuori dopo le elezioni regionali. Il

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO