Rotatoria di Villa Olmo, ultima fase del cantiere: conclusione entro la prossima primavera






Non ci sono particolari criticità per far convivere traffico con operai. Ma i nostri lettori ci segnalano disagi in particolare nelle prime ore della giornata.
Si entra nel vivo del cantiere per la realizzazione dell’attesa rotatoria di Villa Olmo: in questi giorni operai e camion in azione per la costruzuone dei cordoli, la sistemazione dei marciapiedi e l’illuminazione. Prende corpo anche la rotatoria vera e propria giorno dopo giorno dopo quella provvisoria fatta di new jersey e che fino ad ora ha regolato la circolazione della zona. Una soluzione viabilistica che sembra funzionare bene – come nelle intenzioni del Comune – anche se qualche criticità ce la segnalano in redazione i nostri lettori in alcuni momenti della giornata, al mattino in particolare con la lunga discesa di auto dalla via Bellinzona e diretta in via per Cernobbio,

L’assessore alla viabilità del Comune di Como, Enrico Colombo, conferma che al pari di altri intervento la chiusura del cantiere dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Sicuramente entro la primavera così come pure l’altro importante intervento, quello di viale Innocenzo davanti al comando della Polizia locale.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO