Le opposizioni dal Prefetto, il sindaco Rapinese non gradisce: la sua replica in consiglio comunale
Rivolto al consigliere Legnani che prima ha avuto uno scambio di battute acceso con il presidente Anzaldo:”Ma come si permette di dare del mistificatore ?”
Che il clima tra opposizione e giunta di Como non è idilliaco – per usare un eufemismo certo – era cosa nota da tempo visti gli screzi tra le parti. A rendere ancora più tesi i rapporti tra di loro la recente visita delle opposizioni (Lega escluso con rabbia della segreteria cittadina non coinvolta ndr) al Prefetto di Como: hanno espresso il loro malessere per come vengono trattate dal sindaco Rapinese. Qui il dettaglio dell’articolo su questo argomento.
Un ulteriore scambio di “stoccate” è avvenuto lunedì sera nella seduta del consiglio comunale cittadino, la prima del 2023, quella in cui sono stati affrontati vari argomenti (dettaglio qui sotto).
A rendere incandescente il rapporto dialettico tra le parti – anche qui per usare un eufemismo – lo scambio di battute tra il consigliere Stefano Legnani con il presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo. Da parte di Legnani parole che non sono state gradite dal sindaco che, nel suo intervento successivo, è stato tranciante. Qui sopra il video con le parole del primo cittadino che non ha omesso di fare riferimento alla recente visita delle opposizioni dal Prefetto.