Sagnino, c’è l’intesa per la riapertura dell’edicola: giornali e riviste da settimana prossima



Oggi l’intesa dopo l’incontro tra gestore ed assessore Cappelletti. Settimana scorsa consegnate oltre 200 firme al sindaco da Vittorio Mottola.
L’intesa c’è. Dopo l’incontro di oggi tra l’assessore al commercio di Como, Michele Cappelletti ed il gestore dell’edicola di piazza a Sagnino chiusa da mesi, arriva il via libera alla vendita di giornali e riviste in questa struttura dopo che tutte le altre avevano chiuso gradualmente. Nell’incontro odierno con Cappelletti, che non ha nascosto la sua soddisfazione per il buon esito della trattativa, il gestore si è impegnato a garantire il servizio di vendita dei quotidiani al popoloso quartiere fin da lunedì prossimo al mattino. Nelle settimane successive il servizio – chiesto a gran voce dai cittadini – sarà esteso all’intera giornata.
Soddisfazione anche da Vittorio Mottola, ex consigliere comunale e promotore in queste settimane della raccolta di firme (oltre 200 raccolte) per sensibilizzare l’amministrazione comunale sul problema:”Un bel risultato – spiega – per il quale ringrazio Comune e gestore. Le nostre firme hanno sicuramente accelerato l’iter verso una soluzione positiva. Sagnino è contenta“.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO