Brutto episodio

Montano, scippa la borsa alla pensionata che fa la spesa: inseguito ed arrestato dai carabinieri

Un 42enne finisce nei guai per il suo gesto. Altri interventi di controllo del territorio: qui il dettaglio

Tanti interventi dei carabinieri della Compagnia di Cantù e delle sue stazioni per cercare di prevenire furti ed altri reati sul territorio. Le Stazioni Carabinieri che hanno nell’ambito del loro territorio importanti realtà commerciali, stanno attuando un’attenta prevenzione, con pattuglie di prossimità, presenti capillarmente in particolare durante le ore mattutine e pomeridiane, momento di maggior afflusso di persone nei centri commerciali. E nell’ambito di questi controlli, nella mattinata di ieri , la Stazione di Lurate Caccivio – al comando di Domenico BRUNO – ha arrestato per furto con strappo un 42enne pluripregiudicato.

 

E’ successo prima delle 13: l’uomo, che si trovava all’interno di un centro commerciale di Montano Lucino, ha approfittato della distrazione di una pensionata 76enne, che stava facendo la spesa all’interno del supermercato,  e le ha scippato la borsa per poi scappare nel parcheggio. Il personale addetto al supermercato, così come alcuni clienti che hanno visto la scena, hanno inseguuto il 42enne fino al parcheggio dove è stato bloccato. I carabinieri hanno poi provveduto al suo arresto.

 

ALTRI INTERVENTI EFFETTUATI

 

I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno eseguito un ordine di restrizione personale nei confronti di un minorenne per dei reati contro il patrimonio.

 

I Militari della Stazione Carabinieri di Cantu’, nel corso di un servizio perlustrativo notturno, hanno fermato e controllato a Cantu’ in Viale Madonna un 18enne pregiudicato, trovato in possesso di un borsello all’interno del quale vi era un cacciavite ed un passamontagna, oggetti sottoposti a sequestro. Il ragazzo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e oltraggio, poiché nel corso delle attività di controllo offendeva i militari con frasi ingiuriose.

 

 

leggi anche
La follia
Como, tre giovani nei guai per il furto di una lattina di bibita: botte agli addetti del supermercato
L'operazione
Furto all’autogrill Lario Est di Cadorago, identificati gli autori
Ciclismo
Sconcertante furto alla vigilia della prima gara: i ragazzi della Remo Calzolari senza le loro bici!
Gli interventi
Violazione domiciliari, furto e spaccio: i risultati dei carabinieri di Cantù nel fine settimana
L'operazione
Scippo con l’auto alla pensionata ferma ad aspettare il bus a Cassina Rizzardi: due finiscono nei guai
Il fenomeno
Vino, alcolici ed affettati: la nuova frontiera dei furti degli insospettabili nei supermercati comaschi