la testimonianza |
Como
/
Cronaca
/

Lo scippo di Montano Lucino:”I clienti hanno urlato, il ladro bloccato da un giovane rifugiato”

3 febbraio 2023 | 10:10
Share0
Lo scippo di Montano Lucino:”I clienti hanno urlato, il ladro bloccato da un giovane rifugiato”

La ricostruzione di una testimone diretta a CiaoComo. Due delle dipendenti lo hanno poi bloccato impedendogli di allontanarsi con l’auto.

Una reazione da parte delle persone che hanno assistito alla scena e che hanno fermato subito lo scippatore – aiutandosi a vicenda – in attesa dell’arrivo dei carabinieri della stazione di Lurate Caccivio. E’ successo ieri allìMd di Montano Lucino dove il protagonista dello scippo ai danni di una signora anoana che stava facendo la spesa (rimasta sotto choc ovviamente) è stato poi fermato ed arrestato. La borsa restituita alla proprietaria.

Una testimone diretta dell’accaduto – che ha preferito restare anonima – ha fornito alla redazione la ricostruzione di quello che è successo al supermercato. Ecco le sue parole.

La signora è stata scippata, se ne è accorta, i clienti hanno urlato di chiudere le porte mentre l’autore scappava e il ragazzo (è un rifugiato) che c’è fuori dalla porta lo ha fermato appena uscito. E’ stato lui a fermarlo dopo aver sentito le urla delle persone.  Poi  – prosegue il suo racconto la testimone – è arrivata una dipendente della struttura che gli ha strappato la borsa di mano mentre i clienti che avevano assistito gli hanno impedito di andare via. Successivamente è arrivata una responsabile del supermercato – di turno in quel momento – che gli ha sequestrato le chiavi della macchina, impedendogli di fatto di fuggire. Sono stati poi chiamati i carabinieri che parlato quindi raccolto la testimonianza della signore sotto choc. La stessa è stata, in attesa dell’arrivo dei carabinieri, fatta sedere e tranquillizzata per l’accaduto”.

La testimone ha voluto raccontare in redazione cosa è accaduto anche per precisare la tempestività di chi ha assistito alla scena ed ha subito dato l’allarme e la bravura del ragazzo che si trova all’ingresso per aiutare le persone a mettere i sacchetti della spesa in auto – il giovane rifugiato – che senza pensarci su un attimo lo ha bloccato mentre stava scappando con la borsa della signora derubata. Un gesto che merita grande attenzione come ci ha chiesto la nostra lettrice.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO