Nuovo lungolago di Como, via al cantiere degli arredi e la simulazione delle paratie in azione
Il sindaco annuncia il prossimo passo. E tra qualche giorno un sopralluogo per simulare un intervento per fermare l’acqua del lago.
Arredi del nuovo lungolago di Como. I primi interventi scatteranno tra una decina di giorni come ha confermato ieri sera il sindaco Rapinese ad Etv. “Stiamo seguendo l’opera da vicino – ha spiegato il sindaco di Como. – Siamo pronti a partire, i documenti sono stati firmati. Tra una decina di giorni partiranno gli arredi della nuova passeggiata”.
E la stessa è quasi completata (fotogallery allegata) nella sua prima parte, da Sant’Agostino verso piazza Cavour. L’intervento, per il quale si stanno accellerando gli ultimi ritocchi, dovrebbe essere consegnato il prossimo marzo, dunquer ancora poche settimane di intervento. Nei prossimi giorni, intanto (data non ancora stabilita), ci sarà anche una visita in cantiere di sindaco ed autorità con relative prove di funzionamento delle paratie. Erano già state provate un anno fa durante una visita dei vertici della Regione.