Che spettacolo il Carnevale di Cantù: carri, maschere e musica alla prima sfilata, tutte le immagini





I gruppi partecipanti, l’allegria per le strade. La nostra presa diretta ed anche la gallery dei momenti più significativi.
Il Carnevale Canturino è tornato ed ha fatto subito centro. Grande partecipazione oggi pomeriggio sul circuito cittadino per assistere alla prima sfilate 2023 dei carri allegorici dei vari gruppi: Bentransema, Il Coriandolo, Lisandrin, Buscait, Baloss, Amici di Fecchio e La Machera. Un successo ed un grande entusiasmo tra le strade invase da coriandoli e bambini in maschera. Musica e majorette, ma anche tanti gruppi di ballo che hanno allestito spettacolari coreografie. Qui sotto la nostra presa diretta con Mario Camagni tra le strade di Cantu’: tantissima gente sul circuito cittadino ad aspettare il passaggio dei carri.
La seconda sfilata è in programma il 19 febbraio, mentre il gran finale sabato 25 febbraio. Per scegliere il carro vincitore vengono distribuite 40 schede di valutazione a ogni sfilata. La scheda verrà consegnata a persone non residenti a Cantù. La premiazione, come di consueto, al termine della “Gran sfilata” del Sabato Grasso.
Qui anche una bellissima gallery dei protagonisti con le foto di Gloria Moscatelli che ringraziamo per la cortesia.