La testimonianza

Silvia ed Alessandro ed il camping chiuso a Lazzago:”Siamo due cuori in cerca di una capanna….”

La sua lettera:"Il Comune l'ha chiuso, non sappiamo quando ci manderanno via. Speriamo di non finire ancora in strada....."

Silvia ed Alessandro, sono due degli ospiti in cerca di una soluzione per la chiusura del campeggio di via Cecilio a Lazzago. Lei, con grade garbo, ha inviato alle redazioni dei gornali online e cartacei una nota in cui spiega la loro situazione che è simile a quella di tanti altri che si trovano nella struttura, chiusa dal Comune per carenze igieniche e non solo. Ecco le sue parole nello scritto che riportiamo integralmente.

 

 

Alessandro, mio marito, mi ha ricordato quando sia bello aiutare con il cuore. Avevo deciso di non essere nominata più negli articoli per paura e ho sbagliato, sono forte e posso affrontare qualsiasi paura, dopotutto ho sposato Ale due volte: la prima cerimonia, quella civile durante il COVID e la seconda religiosa, l’anno scorso grazie a volontari e amici, perché noi economicamente non avremmo potuto né sposarci né andare in viaggio di nozze. Paura di avere problemi qua al Campeggio no stress di Como è inutile perché i problemi già ci sono, se ne avremo altri solo perché mettiamo la faccia per aiutare a trovare una soluzione, vabbè allunghiamo la lista!

Un’amico ci ha definito “Due cuori e una capanna” io l’ho corretto facendolo ridere “Due cuori in cerca di una capanna” 😂 Avevo anche paura di essere riconosciuta da tutti come due anni fa, sempre al centro dell’attenzione, cosa che mi intimidisce molto ma ho scoperto facendo una passeggiata che la gente si ricorda ancora di noi quindi non ho intenzione di nascondermi più. Sono Silvia Vullo e mio marito è Alessandro Caliari. Al momento siamo “Camping no stress” che è tutto tranne no stress, il Comune l’ha chiuso e noi non sappiamo quando ci manderanno via e non sappiamo dove finiremo, spero di nuovo non sulla strada.

Cordiali saluti

Silvia Vullo 

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
Il dramma
Camping di Lazzago, 51enne trovata morta in una casetta: stroncata da un improvviso malore
leggi anche
Il dramma
Camping di Lazzago, 51enne trovata morta in una casetta: stroncata da un improvviso malore
La nota
Como, gli ospiti allontanati dal campeggio di Lazzago. Vicini di strada:”Più attenzione alle persone”
La decisione
Como, il Comune sospende l’attività del camping di Lazzago dopo l’incidente dei giorni scorsi