Cosa succede in Teatro? Barbara Minghetti racconta Opera Domani

7 febbraio 2023 | 12:00
Share0

Decimo appuntamento con Barbara Minghetti per le anticipazioni della nuova stagione del Teatro Sociale: questa settimana, Opera Domani

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni si apre questo decimo video-appuntamento con il Teatro Sociale e Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali che, di settimana in settimana, ci guiderà alla scoperta del ricchissimo cartellone di questa stagione 2022/2023, intitolata Natura est Vita.

Dal palco in allestimento per il debutto del Flauto Magico di Opera Domani previsto il prossimo 13 febbraio, Barbara racconta il nuovo progetto, frutto di una coproduzione internazionale, che avrà come tema portante quello della pace, il laboratorio dedicato al teatro inclusivo per bambini e bambine non vedenti e non udenti, che consentirà loro di partecipare attivamente allo spettacolo in scena il 18 febbraio e un’importante tavola rotonda che ospiterà rappresentanti di Opera Europa e Fedora, durante la quale si affronteranno tematiche legate all’accessibilità, alla partecipazione e all’educazione.

Si ricordano anche i prossimi appuntamenti in programma: giovedì 9 febbraio, in doppia replica alle 18.30 e alle 20.30, Annagaia Marchioro, con la regia di Serena Sinigaglia, metterà in scena lo spettacolo Fame mia. Quasi una biografia.

Domenica 12 febbraio, invece, alle 11, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, per la rassegna Camera con Musica, si esibiranno i giovani vincitori dell’International Music Contest del Concorso Esperia.

Prosegue il crowdfunding per il progetto Opera White, nato in seno ad Opera Education e con un contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca nell’ambito del bando aiutiamo i nostri anziani, con l’obiettivo di proporre un percorso di avvicinamento al teatro musicale e all’opera dedicato agli anziani residenti nelle RSA.

L’apporto verrà erogato solo al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta fondi dedicata al progetto: chiunque lo desideri può aiutare la nascita di Opera White contribuendo con una donazione sul conto della Fondazione Comasca cliccando qui.

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.