Treno Como – Milano: giovane nudo in bagno ad urlare frasi sconnesse, tutti fermi a Seregno

Si è barricato completamente nudo nel bagno del treno: convoglio bloccato e stazione in subbuglio. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio a Seregno. Alle ore 16.30 circa, alcuni pendolari del treno regionale 25061 hanno lanciato l’allarme e il capotreno è stato costretto a interrompere la prosecuzione della tratta. Il convoglio era partito da Como ed era diretto alla stazione di Milano POrta Garibaldi. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Seregno che, giunti al binario 1, sono saliti sul vagone per cercar di far ragionare l’uomo. Lui, 22enne italiano, residente in provincia di Trento, completamente su di giri, chiuso nella toilette urlava e pronunciava delle frasi sconnesse. All’improvviso, però, il silenzio.
Temendo potesse essere stato colto da un malore, gli agenti hanno aperto dall’esterno la porta trovando il giovane, in stato di alterazione, completamente nudo ed accasciato sul water che continuava a farfugliare frasi senza senso. Il personale del 118 ha visitato il giovane. Noto alle Forze dell’Ordine, ha alle spalle una sfila di precedenti: per danneggiamento, in un caso anche seguito da incendi, guida in stato di ebbrezza con conseguente incidente con feriti, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, interruzione di pubblico servizio, ubriachezza molesta, assunzione di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo dopo qualche minuto si è ripreso e, aiutato a rivestirsi, è stato poi accompagnato in questura al fine di approfondire la sua posizione. Ora è indagato per interruzione di pubblico servizio ed il Questore della Provincia di Monza e della Brianza ha attivato la Divisione Polizia Anticrimine per l’emissione nei suoi confronti della misura di prevenzione del foglio di via per anni tre.
(foto e ricostruzione dai colleghi di MBnews.it)