Servizio Civile Universale, fino al 20 febbraio si può presentare domanda per i progetti di UICI Como

L’Unione Italiana Ciechi E Ipovedenti Como Onlus-Aps mette a disposizione 5 posti per il programma di intervento “Intesa tra generazioni, un’alleanza per il sostegno e l’inclusione sociale”
È stato prorogato fino alle ore 14 del 20 febbraio 2023 il termine di presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni non compiuti con patente b, in assenza di condanne, non appartenenti alle forze di polizia o ai corpi armati e che non abbiano già prestato o interrotto servizio civile nazionale/universale. Tra i progetti retribuiti (444,50€ mensili) della durata di 12 mesi per n. 25 ore settimanali compatibile con studi universitari, senza frequenza obbligatoria, o con lavoro part time, sono disponibili quelli riguardanti il programma di intervento Intesa tra generazioni, un’alleanza per il sostegno e l’inclusione sociale della sezione comasca dell’Unione Italiana Ciechi E Ipovedenti Como Onlus-Aps.
Per presentare la domanda, è necessario avere a disposizione:
Lo spid, se sei un cittadino italiano residente in italia o all’estero;
Le credenziali, da richiedere al dipartimento, per i cittadini di un paese dell’ue o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia;
Per una corretta valutazione delle esperienze maturate e dei titoli posseduti è vivamente consigliato allegare il cv (curriculum vitae) e copia dei titoli posseduti. per preparare al meglio il proprio curriculum vitae, sulla base dei criteri di selezione dell’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, consultare la pagina dedicata alle selezioni o chiedere informazioni alla sede territoriale indicata nella pagina del progetto di tuo interesse.
Nel form della domanda si dovrà scegliere nella sezione progetti in Italia nella provincia di Como del settore assistenza–disabili dell’ente unione italiana ciechi e ipovedenti Como solo uno tra i seguenti progetti:
– Progetto n. 1 laboratori di cittadinanza attiva per l’inclusione sociale con n. 3 posti disponibili e n. 1 posto disponibile riservato per i ragazzi giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione) CLICCARE QUI
– Progetto n. 6 sapere, saper essere e saper fare ricette per l’integrazione con n. 1 posto disponibile CLICCARE QUI
Per ulteriori informazioni, contattare UICI Como al n. 031570565 o scrivere una mail all’indirizzo uicco@uici.it