L'intervento

Brunate, soccorsa giovane escursionista nel bosco: sospetta frattura ad una caviglia

È accaduto nel pomeriggio di oggi sul sentiero della Strada Regia: sul posto, Vigili del Fuoco, tecnici del CNSAS e operatori del 118

Una brutta avventura, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, quella accaduta questo pomeriggio ad una giovane turista impegnata un’escursione nel bosco, sul sentiero della Strada Regia.

Intorno alle 15.30, i tecnici della Stazione Lario Occidentale, XIX Delegazione del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, insieme ai Vigili del Fuoco della sede centrale di via Valleggio e la Croce Azzurra ODV, sezione di Como, sono intervenuti per soccorrere un’escursionista, una ragazza di circa vent’anni, che ha riportato la sospetta frattura di una caviglia mentre si trovava in zona Brunate, nei pressi della funicolare, direzione Bellagio.

L’infortunata, impossibilitata a proseguire la camminata, è stata raggiunta dalle squadre di soccorso e, tempestivamente, valutata nella parte sanitaria, messa in sicurezza e trasportata con la barella fino all’ambulanza. L’intervento è terminato nel tardo pomeriggio.

leggi anche
L'incidente
Brunate, turista si ferisce durante una escursione: recuperata dal Soccorso alpino e ricoverata
La novità
100 euro in più al mese per il personale del pronto soccorso: l’indennità di Regione e sindacati
Il caso
Sant’Anna, un pronto soccorso sotto pressione ogni giorno: ecco cosa sta facendo Asst Lariana