Il voto

Regionali, al voto domenica e lunedì oltre 500.000 comaschi: il fac-simile della scheda per l’elezione

Quattro in lizza tra cui il governatore uscente. Le liste che partecipano, sui nostri social tutti i candidati comaschi si presentano ai cittadini

Verso le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Qui trovate il fac-simile della scheda elettorale (foto qui sopra e sotto) con la quale sono chiamati ad esprimere la preferenza i cittadini comaschi: al voto 517mila comaschi. Le donne sono poco più di 262mila, oltre 250mila gli uomini. Sono previste 551 sezioni nei 148 comuni della provincia di Como. Le urne saranno aperte domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 febbraio dalle 7 alle 15. Lo spoglio subito dopo.

 

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio con tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.
La corsa alla presidenza è fra 4 candidati: nell’ordine in cui compaiono sulla scheda elettorale, il governatore uscente Attilio Fontana per il centrodestra, Pierfrancesco Majorino per il centrosinistra, Mara Ghidorzi per Unione Popolare e Letizia Moratti sostenuta dal Terzo Polo.

 

 

Sui nostri social (Facebook e Youtube) tutti i candidati comaschi che si sono presentati e che sono venuti ogni giorno in diretta ed in studio da noi a presentare idee e programmi.

 

 

Più informazioni
leggi anche
La lista
Regionali, presentati anche i sei candidati di Como dei 5Stelle:”Una Lombardia da cambiare”
Altra lista
Ci crede l’Alleanza Verdi Sinistra di Como per le Regionali di febbraio:”Questa volta ce la faremo…”
La presentazione
Como, il Terzo Polo presenta i suoi candidati per le Regionali di febbraio: ecco chi sono
Il voto
Elezioni regionali, bassissima affluenza nel comasco dopo il primo giorno: urne aperte fino alle 15
Il voto
Regione, Fontana verso la riconferma al Pirellone: lo spoglio in provincia e in Lombardia
Como
Regionali 2023, crollo netto dei votanti non solo da noi: solo quattro su dieci alle urne per il voto